L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)

Mercoledì 15 aprile con “Figli delle stelle” – cantata da Alan Sorrenti. “Come le stelle noi
Soli nella notte noi ci incontriamo Come due stelle noi
Silenziosamente insieme
Ci sentiamo”

Oggi dedichiamo l’oroscopo alla magia delle relazioni tra esseri viventi, così fragili apparentemente e invece così forti e capaci di resistere a distanza. Lontane nello spazio e nel tempo eppure ci sentiamo, siamo vicinissimx!

Arietine arietini arietin, la luna vi vuole bene e voi siete caricate a molla, pronte per partire per lo spazio in compagnia!

Torelline torellini e torellin, oggi va meglio, un bagno caldo che ti ritempra e a guardar le stelle in compagnia con le amiche su zoom.

Gemelle e gemellin e gemelli, energiche e scoppiettatnti via a guardare le stelle in streaming coi pop corn!

Cancrette e cancretti e cancretti,   stanche ma di umore migliore pronte, a  fondervi come il burro per una stella luminosa lassù

Leonesse, leonessi e leoncin, tristi come un’insalata solitaria senza olive né capperi, basterà guardare Venere, la prima stella per rimediare (un po’).

Vergini e vergini e vergin, sei nel tuo centro, ma devi dimostrare di saper fare, ti fermi solo a guardar le stelle e pensare a chi vuoi bene.

Bilancine e bilancin e bilancetti, guardi la mattina all’alba le stelle spegnersi e già senti un friccicorino, oggi è tutto risveglio: erotismo e autoerotismo.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, stelle cadenti e desideri sopiti, mai scomparsi, oggi sei sensuale anche in casa con la tuta e la fascia in testa.

Sagittarie, sagittari sagittariex, tu maestrina, hai qualcosa da dire e ridere anche con le amiche del cuore, sotto le stelle di un aperitivo su hangout.

Capricorni, capricorne e capricornin, hai l’agenda piena, tra lavoro e amiche. Fermati, pensa alla bellezza delle stelle che illuminano le notti del mondo.

Acquarie, acquari e aquarix, che stranezza, oggi sei tu l’anima della festa su zoom, dalle finestre a testa in su a ballare con le stelle.


Pescine, pescetti e pescix, pensieri luminosi come le stelle, ti lamenti un po’ del casino che fanno i vicini, poi però brindate insieme dal balcone.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *