Oroscopo settimanale dal 21 al 27 settembre

 (C’è anche un’eclissi parziale di Sole e una Luna nuova)

LUNA NUOVA, ECLISSI DI SOLE E EQUINOZIO: IL CIELO CI PARLA FORTE E CHIARO

Domenica 21 settembre, ore 21:54 circa: il cielo è potente e come al solito ci parla. Innanzitutto ci sarà una seconda Luna nuova consecutiva in Vergine, in larga congiunzione al Nodo Sud. In astronomia si parla anche di eclissi parziale di Sole.

L’eclissi è debole, nulla a che vedere con la potentissima Luna piena del 7 settembre in Pesci, che si è congiunta quasi esattamente al Nodo Nord. Ma non sottovalutiamola: questa Luna nuova è una sorta di “tredicesima luna”, un bis cosmico che ci prepara all’Equinozio del 22 settembre (ore 20:20 circa). Un passaggio di stagione, ma anche di coscienza.

Mercurio in Bilancia governa questa Luna e ci invita a pensare con grazia, a scegliere con equilibrio. È in trigono con Plutone e Urano: idee nuove, intuizioni veloci, voglia di cambiare sguardo e direzione. Come sempre in questi casi serve coraggio. Serve lasciar andare.

Saturno retrogrado in Pesci, opposto quasi esattamente alla Luna, ci ricorda che ciò che non serve più va salutato. Con rispetto, con amore, anche se fa male. Reinventarsi non è solo necessario, può essere anche bello. Ci viene chiesta leggerezza, meno attaccamento, più fiducia. Tutto questo non è semplice e sono solo delle parole se non le traduciamo nelle pieghe della nostra vita, e ognuna di noi fa come può fare. Ma se si fa e si prova, anche se con una fatica immane, si può riuscire a non perdersi, ma a perdere solo le cose da lasciare lì, e andare avanti.

Ciò che stiamo per lasciare ci farà pensare, proviamo anche ad essere grate anche se lasciamo andare ciò che ci ha fatto male. Da qui in poi c’è un’altra strada e può darsi anche un’altra prospettiva.

L’oroscopo settimanale eccolo qui e la Luna passa dalla Vergine (è nuova, ricordiamolo), alla Bilancia, allo Scorpione fino al Sagittario.

Ben ritrovat3 a tutte e tutti e tuttu 

ARIETE. Arietine arietini arietin, La Luna in Bilancia ti mette in discussione: ti senti osservata, forse anche giudicata. Ma poi arriva la Luna in Scorpione e ti fa sentire viva, intensa, desiderosa. Hai bisogno di fermarti, anche se il tuo corpo scalpita. La Luna nuova ti chiede di ascoltare i segnali sottili: stanchezza, fame emotiva, tensione.
Venerdì e sabato la Luna in Sagittario ti riaccende: se vuoi fare qualcosa di impulsivo, fallo. Anche se è ballare in cucina alle 3 di notte.

TORO. Torelline torellini e torellin, La Luna in Vergine ti fa fare ordine, ma quella in Scorpione ti scombina. Ti senti tra il bisogno di controllo e la voglia di lasciarti andare.
Il tuo corpo è il tuo tempio, e questa settimana ti chiede di celebrarlo. L’eclissi ti invita a lasciar andare abitudini alimentari troppo rigide. Piacere e godimento ti faranno bene.
Mercoledì e giovedì la Luna in Scorpione ti fa vibrare: intensità emotiva, voglia di contatto profondo. E magari anche di un massaggio lungo e sensuale.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, La Luna in Bilancia ti fa brillare: socialità, leggerezza, voglia di chiacchiere. Ma quella in Sagittario ti spinge a cercare qualcosa di più profondo.
Il tuo corpo ti parla, ma tu sei troppo nella testa. Rallenta. Respira. Mangia lentamente.
Venerdì e sabato la Luna in Sagittario ti stimola: torna la voglia di chiacchiere, di leggerezza, di messaggi vocali lunghissimi. E magari anche di un bacio rubato.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, La Luna nuova in Vergine ti destabilizza: vuoi protezione, ma senti che devi cambiare. La Luna in Scorpione ti riporta a casa, nel tuo mondo emotivo. Il corpo è il tuo strumento magico. Questa settimana senti tutto: fame, desiderio, malinconia.
Domenica la Luna in Vergine ti invita a purificarti. Lunedì in Bilancia ti chiede bellezza e armonia. Anche solo in una tazza di tè o in uno sguardo gentile.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, La Luna in Bilancia ti chiede grazia, ma tu vuoi fuoco. La Luna in Sagittario ti dà finalmente spazio per esprimerti.
Il corpo ti chiede attenzione, non solo estetica. L’eclissi ti invita a guardarti dentro, anche se non è instagrammabile.
Venerdì e sabato la Luna in Sagittario ti dà fuoco e coraggio. Se devi fare una dichiarazione (d’amore? di intenti?), fallo con stile. E magari con un po’ di glitter.

VERGINE. Verginine e vergini e vergin, La tua Luna nuova ti purifica. È tempo di lasciar andare. Poi la Luna in Scorpione ti fa sentire il desiderio, anche quello che non vuoi ammettere.
La Luna nuova è tua, e ti chiede di purificare. Il corpo vuole ordine, ma anche piacere e godimento. Superwow.
Domenica la Luna è nel tuo segno: ottimo per sistemare, riflettere, e magari anche per scrivere una lettera che non invierai mai. O forse sì. Lunedì in Bilancia ti aiuta a trovare equilibrio.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, La Luna entra nel tuo segno e ti fa sentire al centro. Poi scivola in Scorpione e ti mette alla prova.
Il Sole entra nel tuo segno e ti dice: “Prenditi cura di te”. Il corpo è il tuo alleato, non un nemico da correggere.
Lunedì e martedì la Luna è tua: sei magnetica, elegante, e anche un po’ streghetta. Usa il tuo potere per sedurre, ma anche per scegliere con chiarezza.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, La Luna nel tuo segno ti accende. Sei magnetica, intensa, forse anche un po’ inquieta.
Il corpo è il tuo radar. Questa settimana senti tutto, anche ciò che non vuoi sentire.
Mercoledì e giovedì la Luna è nel tuo segno: intensità, desiderio, e forse anche un sogno (erotico?) che ti sveglia nel cuore della notte. Scrivilo.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, La Luna arriva da te nel weekend e ti fa volare. Dopo una settimana di introspezione e ricerca, anche divertente, finalmente ti senti forte e pronta ad agire.
Hai voglia di correre, ma il corpo ti chiede di fermarti. L’equinozio ti invita a bilanciare. Venerdì e sabato la Luna è nel tuo segno: torna la voglia di esplorare, anche solo un nuovo quartiere o un nuovo pensiero. E magari torna anche la voglia di lasciare andare il tuo corpo, wow.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, La Luna in Vergine ti sostiene, ma quella in Scorpione ti destabilizza. Ti senti tra il dovere e il desiderio.
Il corpo ti parla con saggezza. Ascoltalo. Non serve sempre controllare tutto.
Mercoledì e giovedì la Luna in Scorpione ti aiuta a scavare, capire, trasformare. Ottimo per chiudere un ciclo e aprirne uno nuovo. Anche se tremi un po’.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, La Luna in Bilancia ti stimola, ma quella in Sagittario ti fa sognare. Hai voglia di idee nuove e di esperienze fuori dagli schemi.
Il corpo è il tuo laboratorio. Questa settimana sperimenta: nuovi sapori, nuove routine… Oh oh oh,
Venerdì e sabato la Luna in Sagittario ti rende geniale, divertente, irresistibile. Se vuoi scrivere un post virale o sedurre con una battuta, è il momento.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix , La Luna nuova ti confonde, ma poi la Luna in Scorpione ti riporta alla tua profondità. Il corpo è liquido, come te. Questa settimana ti senti in trasformazione. Ma sempre piena di desideri…Top. Mercoledì e giovedì la Luna in Scorpione ti fa sentire tutto. Se vuoi piangere, ridere, amare, fallo. Sei perfettamente sincronizzata con il mistero.

*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.

**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).


2 Risposte

  1. Silvia ha detto:

    Brava Carla Catena! Ti sei espressa bene in tutti i Segni. Facevo oroscopi tanti e tanti anni fa.

    • Carla Catena ha detto:

      Grazie Silvia, Mi fa piacere che ti riferisci a come ho parlato circa i segni e in generale, immagino ti riferissi al linguaggio usato. Perché hai smesso?
      Cari saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *