Oroscopo settimanale dal 5 all’11 ottobre



Tra il fuoco e l’acqua si muovono grandi energie.

Luna piena in Ariete. La Superluna!

Nella mattina del 7 ottobre, quando tra il buio albeggia, il cielo si presenta davanti ai nostri occhi col Plenilunio in Ariete. Non una qualsiasi, ma la prima Superluna dell’autunno, nel giorno di Marte, che governa l’Ariete, segno dove il 7 risplende la Luna.

Nasce con questa alba un bisogno di parlare agli altri delle proprie emozioni, una vitalità eccezionale che sembra proprio arrivata da lontano. Marte è in Scorpione in congiunzione con Mercurio, appena entrato nel fortissimo e delicato secondo segno d’acqua. Questo transito, unito alla potenza del Plenilunio, potrebbe far emergere un forte bisogno: di capire, di scendere dentro di sé.

La Luna illuminerà quello che abbiamo di più profondo, ciò che abbiamo bisogno di comprendere, affrontare ed elaborare (è durissima). La forza dell’Ariete, segno di fuoco, ci darà una spinta, uno stimolo necessario, che ci guiderà attraverso i nostri pensieri e ci porterà dritte verso la realizzazione dei nostri progetti. Riusciremo a fare passi avanti che non avremmo pensato di fare e chiudere porte per aprire portoni, o almeno, potremo provare a farlo (finalmente).

Prossimo è il ritorno di Nettuno in Pesci, previsto per il 22.

Procediamo con l’energia e la luminosità di questa Luna di fuoco!

🌟 Buongiorno a tutte e tutti e tuttu 🌟

ARIETE. Arietine arietini arietin, Settimana che parte con la Luna piena nel vostro segno: siete il centro del fuoco, il cuore pulsante del cielo. Lunedì è il vostro giorno, Marte vi guarda da lontano ma vi parla chiaro: emozioni da dire, da vivere, da gridare se serve. Da martedì a mercoledì con la Luna in Toro vi sentite più lente, ma anche più sensuali. Giovedì e venerdì con la Luna in Gemelli tornate a brillare, ma con leggerezza. Mercurio in Scorpione vi fa scavare, ma anche capire. Venere vi chiede di essere precise nei desideri, ma voi volete solo essere vere. Mangiate gnocchi di zucca con burro vegetale e cicoriette saltate, bevete vino rasato novello, fate cin e respirate. Giorni top: lunedì (Superluna!) e venerdì. La notte di venerdì è da godere: il corpo chiama, la pelle risponde, il cuore (forse) si apre. Superhot.

TORO. Torelline torellini e torellin, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: vi sentite un po’ isolate, ma sotto sotto sapete che ciò che vi sta a cuore sta per nascere e crescere, un’idea, un progetto. Da martedì a mercoledì con la Luna nel vostro segno siete nel vostro tempo: sensuali, lente, ma anche profondissime. Giovedì e venerdì con la Luna in Gemelli vi sentite un po’ confuse, ma anche curiose. Mercurio in Scorpione vi guarda negli occhi e vi chiede di andare a fondo, Marte vi provoca e vi stimola a reagire senza paura. Venere vi chiede di essere precise nei desideri, e voi ci pensate sul serio. Mangiate risotto con radicchio e noci, bevete vino rosso corposo evvai! Giorni top: martedì e sabato. La notte di martedì (può essere calda): fate l’ammore, mangiate lentamente. Il corpo è il vostro tempio. Wow.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: siete pungenti, brillanti, un po’ troppo veloci per chi vi sta intorno. Ma lunedì è vostro, e vi sentite vive e siete vivaci e attaccate la vita. Da martedì a mercoledì con la Luna in Toro rallentate, ma solo per raccogliere idee. Giovedì e venerdì con la Luna nel vostro segno siete nel vostro elemento: mente e corpo si sostengono e si armoinzzano. Mercurio in Scorpione vi fa pensare più a fondo, vi fa scavare, ma anche trovare parole nuove. Venere vi chiede dolcezza e concretezza, e voi ci provate. Mangiate polentine con cime di rapa passate in padella con acciughette, bevete un bel rosso (vivo). Giorni top: lunedì e giovedì. Giovedì notte: fate festa, anche piccola, anche solo con voi stesse. Top.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: siete al centro dell’attenzione, ma vi sentite un po’ insicure. Da martedì a mercoledì con la Luna in Toro invece vi sentite di nuovo al sicuro, coi piedi per terra e lo stomaco pieno di cibo buono. Sabato sera, con la Luna nel vostro segno, tornate finalmente a casa. Mercurio in Scorpione vi aiuta a mettere ordine nel groviglio profondo di pensieri e di azioni progettate e mancate, e le nuove che stanno arrivando ed esploderanno come fuochi d’artificio. Venere vi porta morbidezza e concretezza allo stesso tempo, meno male. Mangiate bistecchine di ceci con cavolfiore arrostito, bevete una birretta, dai. Giorni top: mercoledì e sabato. La notte di sabato è magica: la Luna vi illumina e vi scalda. il corpo è pronto a godere. Finalmente. WOW.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: fuoco caldo e energetico, accogliete la Luna piena e i suoi benefici. Lunedì è il vostro giorno per brillare. Da giovedì a venerdì con la Luna in Gemelli vi sentite a vostro agio anche se vorreste più silenzio intorno a voi. Mercurio in Scorpione invece vi fa aprire vi aiuta a parlare di cose complesse che faticate a tirare fuori. Venere vi sostiene nel marasma del calore e delle confessioni, e voi siete grate. Mangiate un’insalatina di frutti di mare con verdurine crude al limone e menta. Giorni top: lunedì e venerdì. La notte di venerdì è una notte che si passa con chi amate, una, due tre o tante, tutte quant3 le vostre amate. Corpo vivo e caloroso. Oh oh oh.

VERGINE. Verginine e vergini e vergin, Settimana non male a parte i primi giorni da domenica a tutto lunedì: Venere è ancora nel vostro segno e vper fortuna vi sentite un po’ protette. Lunedì con la Luna piena in Ariete invece siete un po’ tramortite dalla stanchezza e dallo scuotimento, ma anche stimolate. Da martedì a mercoledì con la Luna in Toro siete più centrate, più sensuali. Sabato con la Luna in Cancro finalmente siete più ammorbidite e calde. Mercurio in Scorpione vi fa scavare, ma anche capire. Marte vi dà forza e vi rafforza nelle vostre scelte. Mangiate verdure arrostite con salsa di semi di senape e cannella con olio leggero, bevete un po’ di bollicine. Giorni top: mercoledì e sabato. La notte di sabato è vostra: lasciatevi prendere dai brividi e dalle sorprese. Uh uh uh Daje!

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, Settimana interlocutoria, ma può portare bene: Mercurio lunedì passa in Scorpione lasciandovi una bella eredità, Marte vi aiuta ad essere sincere con voi stesse e a rafforzarvi, Venere aiuta di nascosto e vi porta qualche sorpresa. Lunedì con la Luna piena in Ariete siete provocate, ma anche illuminate. Da giovedì a venerdì con la Luna in Gemelli siete brillanti, comunicative, affascinanti. Mercurio vi smorza un po’ nella vostra quotidiana affabulazione. Mangiate frittatine fatte con con verdure svuotafrigo e broccoletti ripassati, bevete calice di bollicine. Giorni top: lunedì e venerdì. La notte di venerdì è la vostra, potete scegliere con chi trascorrerla, nessun vi dirà di no e starete bene benissimo. Wowohwow.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, Settimana che vi libera vi fa sentire nuove con questa Luna piena in Ariete. Marte continua ad aumentare il vostro carisma, se possibile, Mercurio ancora a casa vostra, vi stimola alla parola utile e stratificata e vi protegge dal dire cavolate. La potenza e la tensione che vi porta la Luna piena prosegue. Da martedì a mercoledì con la Luna in Toro siete sensuali, e direi anche irresistibili. Sabato sera la Luna in Cancro vi fa sberluccicare gli occhi, approfittate per ottenere quello che volete e anche che vi serve. Venere aumenta sempre di pù la vistra figaggine. Mangiate un risotto con zafferano e bevete bollicine. Giorni top: mercoledì e sabato. La notte di sabato è da incorniciare: qualsiasi movimento sarà fatale per chiunque sia con voi e cascherà ai vostri piedi, con piacere. Ohohooo.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: fuoco su fuoco, siete felici sorridenti anche guardando l’acqua della pasta che bolle, ballate in mutande e cantate canzoncine anni ’10 (del 21°). Da giovedì a venerdì. con la Luna in Gemelli, siete di fronte ad un lampione che illumina un bivio, ma anche desiderose di percorrere nuove strade. Mercurio in Scorpione vi fa scavare, scavare, ma anche ridere di voi stesse, brave! Venere persino Venere vi porta leggerezza, anche se dopo un po’ di riflessione. Mangiate una bella carbonara, vegana o vegetariana, bevete un bel vinello novello rosso sincero. Giorni top: lunedì e giovedì. La notte di giovedì è come piace a voi: libere , libere, libere siete voi. I pori sono aperti e respirano. TOP.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: siete sotto pressione, ma anche in movimento, movimento non semplice ma utile e che vi fa sciogliere i muscoli e i pensieri. Da martedì a mercoledì con la Luna in Toro siete più terrene e materiali, ma ugualmente in movimento. Sabato sera la Luna in Cancro vi invita a rilassarvi, ma anche a scegliere con cura cosa indossare e come profumare la casa e il vostro corpo. Mercurio in Scorpione vi fa un po’ rattristare perché vi costringe ad andare in profondità, però le acque dello Scorpione vi fanno bene, Marte vi dà forza quindi reagirete bene anche alle difficoltà. Venere vi sostiene con grazia. Mangiate cous cous con curry di verdure e pesci del mediterraneo, bevete tè speziato o vino bianco aromatico. Giorni top: mercoledì e sabato. La notte di sabato: movimentazione e discussione, poi pace e abbracci, tra amiche, amanti, scegliete voi. Ah, oh ohooo…

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, Settimana che parte con la Luna piena in Ariete: siete pungenti, veloci, parlate di continuo un po’ troppo per chi vi sta intorno, ma comunque una grazia anche ascoltarvi anche solo per 5 minuti. Da giovedì a venerdì con la Luna in Gemelli siete nel vostro tempo: petto aperto, respiro profondo, sguardo che ha capito, antenne drizzate e sguardo che va lontano. Mercurio in Scorpione vi fa un po’ nuotare, ma anche trovare parole nuove. Venere vi alleggerisce e vi indica delle cose da fare o da scegliere, voi ci pensate, e mettete da parte il suggerimento per quando sarà utile. Mangiate tagliatelline integrali con alicette, capperi, pinoli e uvetta , bevete una bollicina qualsiasi purché frizzi e salgano le bolle. Giorni top: giovedì e venerdì. La notte di giovedì è vostra: magari leggerete un libro da cui non vi riuscite a staccare o bacerete a lungo un paio di labbra che non riuscite a tenere lontane dalle vostre. Strawow.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix, Settimana che vi prende per mano e vi accompagna in un viaggio emotivo profondo. Lunedì con la Luna piena in Ariete siete un po’ stordite, come se il mondo corresse troppo o fosse troppo caldo e spazzato da un vento ancora più caldo. Ma da martedì a mercoledì con la Luna in Toro tornate a sentire il corpo, la pelle, il piacere. Mercurio e Marte in Scorpione vi parlano di desideri nascosti, di parole che non avete ancora detto. Nettuno si avvicina e vi chiama a casa, nel vostro mare interiore. Mangiate vellutata di cavolfiore con olio al limone e crostini integrali, bevete vino bianco profumato o una tisana al rosmarino. Giorni top: mercoledì e domenica. La notte di domenica è speciale: emozioni che si sciolgono, corpi che si avvicinano. Siete nel vostro tempo e nel vostro centro. Dai che ci siamo!!! Supertop.

*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.

**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *