L’oroscopo settimanale dal 9 al 15 novembre (con musica)

Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. L’oroscopo con musica questa settimana con The Mamas & Papas e “California Dreaming”! Nella settimana che segue l’elezione del 46° Presidente degli Stati Uniti, in questo inverno che si presenta lungo e difficile, non potevamo non affidarci al sogno californiano, avevamo bisogno di una bella notizia, avevamo e abbiamo bisogno di speranza e di poter pensare che cambiare è possibile… E così ecco Joe Biden, ecco Kamala Harris. Sappiamo che non sono rivoluzionari e che non si abbatterà il patriarcato nei prossimi quattro anni, ma sappiamo cosa significa riduzione del danno e cacciare l’orrendo e fascista Trump! Sappiamo anche che la prima donna, non bianca, vice presidente, è già un simbolo forte, che influenzerà l’immaginario globale.

“California Dreaming” – The Mamas & Papas

All the leaves are brown (all the leaves are brown) – Tutte le foglie sono marrone
and the sky is gray (and the sky is gray) – e il cielo è grigio
I’ve been for a walk (I’ve been for a walk) – Sono stato a fare una passeggiata
on a winter’s day (on a winter’s day) – in un giorno d’inverno
I’d be safe and warm (I’d be safe and warm) – Sarei sicuro e al caldo
if i was in L.A. (if I was in L.A.) – se fossi stato a Los Angeles
California Dreaming (California dreamin’) – Sognando la California
on such a winter’s day! – in una giornata così d’inverno!

ARIETE. Arietine arietini arietin, la settimana non è difficile ma siate caute, avrete più energia perché marte torna diretto. Le giornate migliori saranno lunedì e sabato. Vi consiglio di non avere fretta, di concentrarvi di più, e di mangiare zuppe di legumi e polentine. Ascoltate i vostri sogni. Il tempo in compagnia (poco) godetevelo tutto anche con le mani e la bocca, (i baci…)

TORO. Torelline torellini e torellin, una settimana un po’ stancante, le giornate sì martedì e mercoledì. Meno male che venere non vi ostacola, anzi. Trovate il tempo per andare a correre e ascoltare la musica a palla per sognare i vostri sogni! Questo è il momento dell’anno in cui andreste in letargo, ma il cuoricino è sempre vivace e anche la pelle vibra ed è calda di passione taurina!

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, inizio di settimana lento e stancante per voi, la luna si allontana un po’, pensieri in libertà e un po’ di confusione, ma almeno venere vi aiuta e sognerete ad occhi aperti. Vi consiglio di continuare di incontrare, se potete, un’amica almeno a pranzo! Giovedì notte di fuoco con la/le* vostr* amantx. Qualcun potrebbe iniziare una convivenza, forza provate!

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti. Settimana decisiva, comincia il countdown per la liberazione, e piano piano comincerete a raccogliere anche economicamente. I sogni, alcuni, cominceranno a diventare realtà. Ottimo il fine settimana. Vi consiglio di organizzare bene il vostro tempo, anche da questo periodo avrete degli incontri che faranno scintille, intellettuali e fisiche, sì avete capito bene, fuoco e fiamme a letto.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin. Settimana ancora top, non vi arrendete mai, e riuscirete a non deprimervi nonostante le limitazioni di spostamento! Avete ancora tanti pianeti favorevoli e la luna con voi all’inizio e alla fine della settimana. Vi consiglio di programmare un lockdown morbido con un’amica o di approfittare dell’amante e trattenerla a casa vostra!

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, la settimana comincia un po’ storta. Ma alcuni giorni saranno migliori, giovedì e venerdì, non sopportate più le costrizioni e le limitazioni, voi che volete controllare bene le cose della vita. Vi consiglio di ascoltare molta musica, stare al parco e tenere le finestre aperte. Siate aperte, guardate avanti e a fianco, fate l’amore più che potete (se vi va, ovvio).

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, giornate speciali: giovedì e venerdì! La settimana promette bene nonostante i divieti e le difficoltà. Vi consiglio di muovervi, di uscire spesso coi vostri affetti pelosi, appena si può e secondo le regole, incontrate le vostre amiche o le vostre amantx. Mercurio si allontana un po’, ma venere è con voi nel vostro segno, arriva il periodo più caldo dell’anno!

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, luna buona giovedì e venerdì, venere e mercurio vi caricano a pallettoni, sarete ansiose e pensierose ma molto attive. Settimana difficile emotivamente, ma riuscirete a risolvere ogni pensiero negativo. Vi consiglio di cucinare sughi da mettere nel freezer e preparare zuppe e minestroni. Trovate il tempo per voi, ma so che non ve ne dimenticate.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana un po’ problematica, luna opposta, venere quadrata. In realtà siete pronte per dedicarvi finalmente a voi, lo sapete, però la vita non sempre è tutta liscia. Vi consiglio di organizzare delle belle serate in casa con chi vive con voi, se siete sole, uscite durante il giorno appena potete, incontrate amiche e amanti al supermercato. Ricordatevi della pelle, dei brividi e del corpo.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana un po’ difficile, comincia ni, prosegue peggio, ma poi si rialzerà piano piano nel fine settimana. Concentratevi e respirate, affacciatevi alla finestra e uscite sul balcone. Vi consiglio di mangiare bene e bere del buon vino rosso, la cantina l’avete fornita, poi fate pace con la/il partner e approfittate dell’armonia breve raggiunta per rilassarvi insieme.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e aquarix, da lunedì pomeriggio la luna è sempre dalla vostra, continuano i risultati positivi nel lavoro o nella ricerca dello stesso. Troverete subito la via giusta, tornerà la vostra lucidità e velocità di pensiero. Vi consiglio di mangiare parecchie verdure. La sera, se potete, con una musica lenta e continua, con la vostra amante o le vostre amantx, con un calice di bollicine sempre pronto.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix. Consideriamo solo da giovedì a domenica e allora tutto bene, i primi giorni sono lenti e stancanti, un po’ di mal di testa, o un po’ di malinconia. Vi consiglio sempre e comunque di uscire, appena si può e come si può. Curate le vostre piante e leggete ad alta voce o ascoltate i podcast che vi piacciono! La notte sognate ad occhi aperti e l’amore appassionante e appassionato sarà con voi…

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *