Eccoci

Eccoci. Siamo arrivate. 

L’idea che ha portato alla nascita del magazine Noialtre è partita da una domanda: perché la rappresentazione di un mondo come quello femminile gira intorno agli stessi stereotipi? In particolare, perché l’ageismo che discrimina da un lato le over (dai 50 in su), dall’altro le giovanissime (dai 25 in giù) è così dominante? Perché le età sono distanti e le discriminazioni simili?

Questo magazine online, allora, è parte di un progetto più ampio che intende dedicarsi alle donne adulte, adulte anziane e alle giovani e giovanissime, con l’obiettivo di sostenere il cambiamento in positivo nella vita di tutte noi(altre). In che modo?Costruendo progetti, valori, obiettivi, strumenti che sostengano e valorizzino le donne in modo concreto. Partendo da noi, senza calarsi dall’alto, ma con un’idea alta delle “cose della vita”. L’ambizione più grande è l’incontro di queste donne e la realizzazione di iniziative ed eventi culturali che muovano nella direzione del cohousing. In questa ottica, la comunicazione è lo strumento principale per costruire il percorso di Noialtre, che accoglierà chi vorrà partecipare e contribuire.

Questo significa cominciare a raccontare le esistenze, in un modo diverso e nuovo rispetto a quello che finora ha ignorato, emarginato e strumentalizzato.

Le immagini e i video pubblicati sono stati valutati liberi da diritti e di libera circolazione. Nel caso violassero diritti d’autore siete pregati di comunicarlo alla mail info@noialtre.it e saranno immediatamente rimossi.