L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)

Oggi lunedì 20 aprile con con “Sola” di Viola Valentini.                                                                                                          

“Perché passo dopo passo
In mezzo le frustate della gente
Girerà la mia fortuna
Come una ballerina sulle punte
E poi ancora giorno dopo giorno
Lasciare questo mare di cemento
Per scordare i grattaceli
Io avevo un foglio di quaderno
Per volarci suSola sola soffia un aria nuova
Io non posso più restare solaE allora giorno dopo giorno
Io scioglierò le trecce al mio passato
Quanta polvere ho mangiato
Comincerò di nuovo punto e a capo”. L’oroscopo di oggi è dedicato a chi è sol@ in casa e a chi si sente comunque sola anche se è con qualcun.

“Sola” – Viola Valentino

Arietine arietini arietin, oggi la luna ti sostiene ma il sole ti lascia e ti assalgono dubbi e riflessioni, una giornata solitaria e filosofica.

Torelline torellini e torellin, umore più basso che alto, la solitudine oggi ti pesa e anche se sei in compagnia ti sembra di essere sempre sola.

Gemelle e gemellin e gemelli, su e ancora su e finalmente sei adorabile e persino simpatica, in cerca di amanti anche da lontano.

Cancrette e cancrettie cancretti, oggi va malino, il lunedì è così la luna non aiuta, e fai fatica ad esprimerti, per te una questione seria.

Leonesse, leonessi e leoncin, luna buona tu sì che riesci ad esprimerti, brava! Ma non esagerare, diventi polemica, attenta che poi ti lasciano sola anche in chat.

Vergini e vergini e vergin, continua la tua vis polemica e però lo fai in maniera impeccabile con una ars oratoria da 10 e lode, sei un po’ pallosa, attenzione…

Bilancine e bilancin e bilancetti, luna storta, niente va come dovrebbe, e non lo dici, preferisci stare lì da sola guardando dalla finestra. Domani va meglio.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, dallo struggimento all’arrabbiatura, se vivi in compagnia durante la quarantena avrai da ridire con tuttx.

Sagittarie, sagittari sagittariex, via web o vis-à-vis sei una maestrina saputella, oggi hai da insegnare qualcosa a tuttx. Ma non si fa così amicizia!

Capricorni, capricorne e capricornin, sola o in mezzo ad altre persone, oggi sei superprofessionista, lavori con energia e determinazione, ti ci vorrebbe l’assistente.

Acquarie, acquari e aquarix, continua la fase up con grandi opportunità pure se in quarantena, oggi puoi fare qualsiasi cosa e passare dal lavoro al sexting in un attimo.

Pescine, pescetti e pescix, di nuovo giù, ma dura poco, stai per uscire dal periodo no, sola soletta e solitaria, oggi per te le distanze sociali sono naturali.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *