L’oroscopo settimanale dal 31 gennaio al 6 febbraio
La Candelora. Da domani giovedì 1 febbraio, arrivano i giorni della luce che torna, meglio ancora, che viene a noi.
Cosa si fa il giorno della Candelora?
Si mangiano gli ultimi dolci delle feste, si tolgono le lucine e l’albero di Natale, si ricomincia a lavorare e muovere la terra.
(Non sentitevi in colpa se ancora avete albero e lucine)
Se c’è sole a Candelora dell’inverno sèmo fora, ma se piove o tira vento, nell’inverno sèmo dentro
Tutti i pianeti sono diretti, in febbraio, nessuno è retrogrado. Nel Cielo astrologico vediamo tutti i pianeti dal Sole a Plutone andare in avanti dal giorno 1 al 29.
Questo è il mese della ripresa e della consapevolezza che la luce c’è, è tornata e che (forse) ritorna sempre.
Sospiri di sollievo, per qualcun addirittura salti di gioia, e per altr3 risate e allegria. In ogni caso le gioie piccole o enormi, aumentano con l’aumentare della luce e con la possibilità di rimettere le mani nella terra per provare a fare crescere qualcosa di nuovo. Ricominciamo! Allora proviamoci, magari guardandoci intorno e cercando con lo sguardo qualche occhio amicu e sorridente.
Mercurio arriva in acquario dal 5 sera, ed è il primo dei pianeti vicini che si sposta. Come già detto, dal 5 febbraio in avanti uno ad uno si congiungeranno a Plutone passando in acquario.
Il 2 e il 3 sono i giorni dell’ultimo quarto in scorpione, la Luna cala ancora fino all’8 e si farà nuova la prossima settimana il 9, guarda caso in acquario…
L’oroscopo settimanale che esce il mercoledì: rieccoci qui!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin, mercoledì e giovedì Luna storta e che vi abbaia con lo sguardo anche se è calante. Per fortuna da venerdì se ne va e vi lascia in pace! Poi due giorni di ansiette e infine i più belli, domenica e lunedì. Vi consiglio di stare calm3 e di pensare al cielo azzurro della mattina mentre fate colazione dopo una notte fantastica, perché siete in compagnia o anche perché avete dormito da dee. La notte di sabato sarà avvero top anche per l’ammore e il corpo gode e gode, basta sfiorare, a 20 anni come a 70. Lunedì è un lunedì leggero, questo è un grande aiuto, vero?
TORO. Torelline torellini e torellin, mercoledì e giovedì ce la fate, poi la Luna vi infastidisce, ma passa presto e già sabato sera e domenica state meglio. I pianeti grandi sono con voi, Plutone ha da poco cominciato il suo lungo percorso che per voi può significare lenta e profonda trasformazione, lo sente appena la prima decade, il suo lavoro è di sostegno al cambiamento e alle scelte che avete sempre avuto paura di compiere, forte, no? intanto quel Giove lì vi aiuta tantoe anche Urano. Vi consiglio di prepararvi a mettere le mani nella terra per muovere e far crescere piantine e idee che avete dentro, di uscire la mattina presto e prendere la prima luce. Corpo sta bene e il fine settimana wow superwow, soprattutto domenica dite sempre di sì a amicx e amant3 e ammor3.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, mercoledì finalmente pace e in pace, bello anche giovedì, la Luna aiuta, guarda bene e sostiene. Domenica sera e lunedì siete un po’ inquiet3, sai che novità… Vi consiglio di mangiare radicchio in tutti modi, depura e rafforza il fegato e quindi dà energia buona. Bevete tisane rilassanti anche di giorno e portatele al lavoro, che sia al piano nobile del top management o all’azienda agricola dove vi occupate delle verdure dell’inverno (brave!). Giornata bella giovedì, sia di giorno che di sera e notte, state al caldo e abbracciate tutto quello che vi va, dal cuscino, o compagnou3 di stanza o consortex. Rotolamenti e intrecciamenti sono previsti. Brav3! (due volte in un oroscopo, cavolo).
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, Luna storta sia mercoledì che giovedì. Venerdì e sabato meglio, la luna cala e vi alleggerisce, dallo scorpione vi guarda benevola. Dal 5 sera, lunedì, Mercurio esce dal capricorno ed entra in acquario, che bello! Non vi fisserete più 3 ore sullo stesso punto, scoprirete che era una cavolata, o comunque una cosa semplice. Vi consiglio di continuare a mangiare riso e altri cereali, miglio e orzo, con cavoli e zucche. La fatica quotidiana c’è, questioni burocratiche e economiche, ma la sensazione di aver passato il fiume e di riuscire a camminare veloce, è chiara. Così come il desiderio del corpo è forte e chiaro: andate e intrecciatevi, associatevi, unitevi…
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona mercoledì e giovedì, ma anche domenica e lunedì, aggrappatevi e non cadrete leoncin. Pensieri, idee, groviglio vitale che con la stagione e la luce in aumento si districa un po’. Mercurio rallenta il vostro solito passo/pensiero veloce e infuocato, forse meglio andare più lentamente? Vi consiglio di mangiare meno velocemente e di bere, bere molto cose tiepide, non bollenti. Camminate piano, insomma rallentate la vorace energia e ascoltate un po’ di più. Plutone comincia a smuovere lentamente la prima decade, bene, prestate attenzione. Domenica notte e lunedì notte buone vibes, poche ma buone, allora lasciatevi andare e non pensate sempre a come essere le prim3x. Ma a come godere e basta, di voi, con lei, con lui o con loro.
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna buona mercoledì e giovedì, ma buonissima venerdì e sabato, daje ce la facciamo, via il muso , non siate sempre pres3 male. Mercurio il 6 va in acquario e non vi danneggia, anzi vi aiuta a fare fruttare le elaborazioni, le elucubrazioni verginiane di gennaio, e così forse realizzate molto di ciò che avete pensato/ideato. Vi consiglio di non isolarvi, di continuare a (provare) a tessere le relazioni buone. Mangiate meno carne, lo so che la mangiate vi vedo, e bevete tè verde se vi va o tè bancha, meglio. Noioso e palloso il fine settimana, da lunedì notte e soprattutto martedì, va tutto meglio, anche l’ammore e il sesso (OH OH) se vi va, se lo fate. Corpo può godere.
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, la Luna a casa vostra ehia! Settimana buona buona che piano piano vi accompagna in uno dei vostri anni migliori, o comunque dove potrete muovervi con agio e se sarete brav3iu, avrete la sorte buona. Mercurio poi agevola passando il 5 sera in acquario, aria buona. Vi consiglio di continuare a respirare tanto, fare esercizi per usare tutti i polmoni che avete, e spingere col diaframma, se potete, se riuscite. Siete libere e bellu. Settimana della luce che torna alla grande, e della terra viva, per creare e fare crescere. Unità o comunità festante ancora e ancora, se vi va, la domenica notte, corpicino, corpicione, gode.
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana eccezionale, Luna amica che viene a casa vostra già da giovedì sera, Luna che cala e porta comunque luce in aumento, orizzonti e campi aperti. L’acqua sottoterra ha fatto il suo lavoro. Saturno e Nettuno lo sapete vi sostengono, a da passa’ ‘a nuttata e passerà. Metteteci del vostro e vi consiglio di andare a camminare la mattina appena c’è luce, poi tisane depurative per dare forza al fegato, quindi all’energia e al coraggio (chissà se ci riusciamo a trovarlo), lo dico perché il coraggio e poterlo usare a volte è un privilegio. Venerdì e sabato i giorni migliori: balli e giochi, di ruolo, solitari, di gruppo, e via anche con i corpi mescolati o le vostre mani che mescolano il vostro (di corpo).
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, la Luna di mercoledì e giovedì vi fa bene e vi rimette in sesto, sta venendo a casa vostra e sarà lì domenica notte e lunedì. La giornata più bella domenica. Vi consiglio di salutare la tristezza lieve, quella malinconica dei giorni incastrati, ora comincia ad andare un po’ meglio, Plutone già aiuta, almeno la prima decade, a sentire dentro qualcosa di caldo che porta buone sensazioni e buone notizie. Mercurio poi il 6 torna in acquario e porta aria fresca, finalmente. Vi consiglio di fare lavori di gruppo, qualunque attività voi stiate facendo, sia professionale che le vostre attività del cuore, cercate, dove è possibile, di condividere e di collaborare. lo so che siete capaci di fare “team building”, vi farà bene. Domenica notte la più calda della settimana, vedete voi.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, Luna storta mercoledì e giovedì, giovedì sera/notte la Luna calante vi raggiunge nell’ultimo suo quarto. Da venerdì a martedì prossimo sarete, oserei dire felici, potreste, se volete e se potete, (nel senso di essere in grado, alcune persone hanno più ostacoli e meno privilegi, ma un po’ di sollievo c’è per tuttx) fare festa ed essere sicur3 di aver fatto le scelte giuste e le mosse corrette nell’anno passato. Vi consiglio di dedicarvi di più alla cura della salute e del benessere del corpo, provate ad ascoltare di più tutti i segni/segnali nuovi o diversi, sia a 20 anni che a 70. Domenica notte e lunedì top wow 5 stelle, farete colpo e riuscirete ad essere convincenti con chi volete e desiderate.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, luna bellissima mercoledì e giovedì, poi venerdì e sabato vi guarda un po’ male. Plutone è finalmente con voi, lo sente soprattutto la prima decade, Mercurio arriva diretto il 6 mattina presto presto con l’aurora. Sentite già l’odore dell’arrivo in acquario di tutti gli altri pianeti veloci e grandi collaboratori nella quotidianità, vedrete piano piano riuscirete persino ad essere calorosi e teneri! Vi consiglio di prendere più luce che potete, di mangiare zuppe di lenticchie e insalate di radicchio, crudo o cotto. La giornata migliore domenica, sorrisini come vostro solito. Domenica notte chissà, una piccola festa della luce e delle ombre, quelle sotto alle lenzuola.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, Luna bella venerdì e sabato in scorpione, e buona anche la Luna di martedì sera in capricorno, che dire bellissima settimana, anche voi come l’acquario sentite i pianeti che si avvicinano, soprattutto il Sole tiepido e bello di febbraio che arriverà a casa vostra il 19. Vi consiglio di muovervi, muovervi, correre, se potete preferite, nuotare. Fate movimento insomma, l’ho già detto? Questo è il momento dell’anno per tutt3 dello sgranchimento di gambe braccia, colonna, per voi ancora di più, perché sta arrivando il vostro momento. Via che la giornata di sabato sarà una calda e appassionata giornata, sarete seduttivi, si dice? Presi bene, distribuirete buone vibrazioni a chiunque.
L’Oroscopo aiuta a comprendere, ma noi siamo liber3 di scegliere cosa fare.