L’oroscopo del weekend nell’era quarantena (con musica)


Sabato 18 e domenica 19 aprile, il weekend. Lo vogliamo raccontare con una sigla televisiva storica: “Taratapunzié” cantata dalla grande Loretta Goggi. 2020 sogniamo il mare e stiamo in casa, nel ’72 si guardava tuttx Canzonissima. “…Se il mondo è fatto a scale tu prendi l’ascensore
E se un amore va c’è un altro amore
E se la settimana è stata un po’ una frana
Non ci pensare più perché si sa
Arriva il sabato e ogni cosa cambierà”…


“Taratapunzié” – Loretta Goggi

Arietine arietini arietin, oggi finalmente ti dai pace, te ne fai una ragione e finalmente sul divano con musica e cioccolatini.

Torelline torellini e torellin, sempre in forma, umore buono, rimani tra il divano e la cucina, va bene così, coi dolci e le lasagne.

Gemelle e gemellin e gemelli, luna storta, umore no, ma sei superattiva e fai tante cose utili, anche se in casa.

Cancrette e cancrettie cancretti, oggi va meglio, sei più possibilista e  pronta ad ascoltare le amiche che si  lamentano.

Leonesse, leonessi e leoncin, luna opposta ruggisci e polemizzi anche dal letto, avresti bisogno di coccole…

Vergini e vergini e vergin, sei polemica come il leone ma riesci ad essere polemica facendo lavatrici e riempiendo stendibiancheria!

Bilancine e bilancin e bilancetti, va bene, va meglio in questi giorni, oggi ami tutti e sei adorante dell’umanità tutta. Rilassata leggi scrivi e balli.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, prosegue il tuo personale struggimento con un leggero miglioramento. Consolati con un bel film e un buon rosso.

Sagittarie, sagittari sagittariex, cuore freddo e mutismo prolungato, anche i tortellini della zia sono congelati, ma basta tirarli fuori, dai!

Capricorni, capricorne e capricornin, oggi riesci ad essere più ragionevole, alla fine prevarrà il sentimento e ti scioglierai in baci veri e/o virtuali.

Acquarie, acquari e aquarix, allegrx, pien@ di ottimismo, accidenti, organizzi feste su instagram che levati! Distribuisci vivacità.

Pescine, pescetti e pescix, va meglio, luna buona con te, accetta  che avrai un po’ di alti e bassi ancora per un po’, ma il peggio è passato.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *