L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)

Oggi martedì 28 aprile con  “Mi fanno ridere” del grande Jimmy Fontana – “Mi fanno ridere, ridere, i tipi che si svegliano e cominciano subito a litigar, che simpatici, che carini, ma chi glielo fa far… Mi fanno piangere, piangere quei tali che si sposano, poi giurano, giurano: non lo farò mai più. Che simpatici, che carini, ma chi glielo fa far.”

L’oroscopo di oggi è dedicato, con grande ironia e divertimento, grazie anche alla leggerezza e alla bellezza della canzone di Fontana, a chi non sa trattenersi dal ridere mentre si osserva la gente fare, dire, disfare, e giurare, e litigare e dire cattiverie e farne altrettante. Insomma Noialtre ci facciamo due risate, anche amare, guardando o ascoltando imbecill@ parlare e fare. E allora oggi come ridono o sorridono, quando ci riescono, i segni zodiacali?

“Mi fanno ridere” 1961 – di Jimmy Fontana

Arietine arietini arietin, oggi fai fatica a ridere e persino a sorridere, sei una piccola iena ridens. Risata foriera di azioni e reazioni energiche, vai sfogati!

Torelline torellini e torellin, oggi ritorna la leggerezza, da qualche giorno perduta, ti senti molto meglio e riesci a sorridere di quasi tutto.

Gemelle e gemellin e gemelli, anche oggi ce la fai, vai gemellin resisti e mostra un sorriso fiero, anche di fronte a situazioni complesse, trovi il modo di uscirne

Cancrette e cancrettie cancretti, sei ancora tutta forza, ridi e sorridi riesci ad alleggerire. Oggi trovi parecchie soluzioni per te ed altrx, brava!

Leonesse, leonessi e leoncin, ritorna la tua natura, o sei al centro o non vedi alternative. Oggi non vedi soluzione, ma un ghigno, sornione e cattivello, si intravvede.

Vergini e vergini e vergin, cominci ad aprirti, anche tu sei brava a trovare soluzioni e asorridere sotto i baffi, ma mantieni sempre le distanze.

Bilancine, bilancx e bilancini, brava e bollente come una stufetta, vorresti vicinanza, abbracci e pacche sulle spalle e carezze, e dai ridi, provaci!

Scorpioni e scorpione e scorpionx, ancora isolata e solitaria, ma positiva nei pensieri. Sei convinta che potresti uscire più affascinante dalla quarantena e ridi!

Sagittarie, sagittari sagittariex, magari qualche bacetto e qualche sorriso tra il sadico e il compiaciuto ce la fai a donarceli, vero? Tranquilla noi non ti tocchiamo.

Capricorni, capricorne e capricornin, tu invece oggi non ne hai per nessun e non dai di baci, tanto meno riesci a sorridere, la levità non è con te. Dai che passa.

Acquarie, acquari e aquarix, oggi la resurrezione dell’umore, vai coi sorrisi, il divertimento e l’ironia, e vai coi baci, se puoi darli, se vivi con qualcun e comunque ne hai un sacco da parte.

Pescine, pescette pescix, via la malinconia, pure quella mascherata da sarcasmo, ti sciogli, diventi morbida e romantica, lieve e ridanciana, persino.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *