L’oroscopo quotidiano nella fase 2 (con musica)

Oggi giovedì 6 maggio con “Cosa conta” di Üstmamò. “Pietra dura se sei cosa che cura
Libera me dal male e dalla mia paura Pietra dura tu sai cos’e’ che cura
Insegnami a capire aiutami a vedere Cosa conta davvero
Che cos’è che conta davvero Dimmi dov’è il posto
L’ora il tempo giusto Mettimi nel tempo giusto
Dammi un segno e un posto Stella cometa
La notte si fa quieta è calmo respirare è quieto ritornare alla memoria
Di mondi già stati di modi già usati Per dire spiegare cercare intuire
Cosa conta davvero Sto pensando a camminare
Non m’importa di arrivare Non ho un posto ne’ una meta… Sentire vedere toccare
Finire per sempre oppure durare
Mistero così vuoto e presente
Io sono respiro
Mistero così vuoto e presente
Io sono…”


” Cosa conta” di Üstmamò.

L’oroscopo di oggi è dedicato a ciò che conta, al mistero, a noi che siamo respiro, a ciò che ci può curare e che ci libera dalla paura. E ci fa continuare a vivere e respirare, ci fa stare bene. Con semplicità e allegria, noi ci proviamo. Vediamo le modalità che trovano o incontrano i segni zodiacali, pensando ad oggi con la luna piena in scorpione.

Arietine arietini arietin, tu sei desiderio, sei pronta e non aspetti, vai e ti lanci, ti butti nelle cose. L’iniziativa e la spinta iniziale sono cose tue che tuttx avvantaggiano, anche oggi con la luna piena.

Torelline torellini e torellin, luna piena e sensibilità massima, a livello di sensitività, sei quasi sempre connessa con la terra, la tua cura, e hai forza in abbondanza, anche quando sei un po’ scarica.

Gemelle e gemellin e gemelli,  riesci spesso ad ottenere ciò che vuoi anche con un po’ di invadenza, soprattutto sei piena di belle parole, spesso sei convincente, anche oggi.

Cancrette e cancrettin e cancretti, la tua forza sta nei sentimenti che a volte diventano opprimenti per te e per altrx, ma senza te non si riesce a stare, sei calda e sai davvero curare! La luna piena ti fa un po’ patire.

Leonesse, leonessi e leoncin, ciò che conta è mantenere il tuo spazio e così riesci a controllare la situazione e ad essere anche generosa. Con la luna piena sei un po’ insofferente, manderesti parecchie a quel paese.

Vergine e vergini e vergin, sei logica e capisci, analizzi e spieghi, dai ottime indicazioni e buoni consigli. Oggi vedi anche la luce in fondo al tunnel e ti prepari ad essere in forma. Per ora non riveli le tue intuizioni.

Bilancine, bilancx e bilancini, sei capace di grandi mediazioni e sei ambasciatrice brava e che infonde fiducia, così ti curi di te e altrx. Questa luna piena ti fa bene, sei affettuosa e premurosa.

Scorpioni e scorpione e scorpionx,  luna piena nel tuo segno, la tua modalità o sì o no, voglio tutto o niente arriva al massimo grado. Sei consapevole di essere senza mezze misure.

Sagittarie, sagittari sagittariex, hai la saggezza e l’intelligenza, viaggi in senso reale e metaforico e più viaggi e più ti riempi di dubbi e silenzio. Con questa luna sorridi e taci.

Capricorni, capricorne e capricornin, tu sei piena di certezze, le hai raggiunte e conquistate con fatica, spesso camminando e camminando. Hai lottato, scalato vette. Questa luna ti da conferme.

Acquarie, acquari e aquarix, tu sei il pensiero, la ricerca a disposizione del mondo, questa luna non ti aiuta, l’accumulo dei pensieri possono diventare preoccupazioni. Decidi così di depurare l’aria e la testa. Bene!

Pescine, pescetti pescix, sei la forza dell’inizio e della fine, sei il tutto, il cerchio che si chiude e ha fatto il suo giro. Sei affetto e disciplina. Calda e fredda, autonoma e dipendente. Con questa luna mandi sos e soffri la solitudine.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *