L’oroscopo settimanale dal 2 all’8 novembre (con musica)

Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. L’oroscopo settimanale con musica, con “La canzone della libertà” di Sergio Endrigo. Nella settimana dell’ennesimo DPCM, con Conte che si appresta ad impartirci le norme di comportamento, e ad imporci molti divieti con coprifuoco vero, forse dalle 21, non potevamo esimerci dal parlare di libertà. La libertà che vuol dire poter vivere con dignità e non solo sopravvivere, ovviamente non fare a ognuno come gli va. Con noi la speranza che chi gestisce la crisi riesca ad occuparsi e a considerare le vite di tuttx noi. Le nostre vite che non sono importanti solo se produttive, ma contano sempre, sia che siamo studentx sia che siamo over. Un consiglio a noi siamo forti, resistentx e creative!

“La Canzone della libertà” di Sergio Endrigo

Quello che domandiamo è libertà
Quello che rifiutate è libertà
Quello che non sapete è che noi ad ogni costo
Noi ce la prenderemo

Libertà Quello che domandiamo è libertà
Quello che rifiutate è libertà
Quello che non sapete è che siamo in tanti al mondo
Troppi a volere ancora
Libertà
Quello che volevamo è libertà
Quello che negavate è libertà
Ora però sapete, è arrivato quel momento
Subito la vogliamo
Libertà Quello che domandiamo è libertà
Quello che rifiutate è libertà
Ora però sapete, è arrivato quel momento…

ARIETE. Arietine arietini arietin, la settimana è difficile, non impossibile, con giornate veloci e piene, un po’ di ansia e preoccupazione. Le giornate migliori? Lunedì e martedì. Vi consiglio di fare meditazione e andare al parco, mangiare risotto alla zucca. Cercate di organizzarvi per le chiusure, ma non dimenticate mai il corpo anche da sole!

TORO. Torelline torellini e torellin, una settimana di passaggio e interlocutoria, ma con due belle giornate: giovedì e venerdì, da sfruttare perché avrete anche intuizioni utili. Continuate l’attività sportiva e di movimento che potrete fare. Vi consiglio di dedicarvi alle vostre serie preferite. Come sempre non dimenticherete le soddisfazioni del corpo e della pelle, bravx!

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, ottimo inizio di settimana, direi col botto, luna amica, mercurio e venere ancora vicini e amici, non vi sembrerà neanche che ci sarà il coprifuoco dalle 21. Vi consiglio di trasmettere alle amiche allegria e di provare a fare incontri per caffè del dopo pranzo! Mercoledì notte passionale, sia da sole che in compagnia.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti. Finalmente cominciate a sentire che le tribolazioni stanno finendo. Settimana in crescita, parte bene e continua meglio. Vi consiglio di non cedere ai momenti di malinconia e di non abbattervi per le nuove restrizioni, so che già state pensando a come fare per stare meglio. Carezze e carezze e carezze mi raccomando!

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin. Settimana ancora top, non vi arrendete mai, e riuscirete a non deprimervi nonostante le limitazioni di spostamento! Avete ancora tanti pianeti favorevoli e la luna con voi all’inizio e alla fine della settimana. Vi consiglio di programmare un lockdown morbido con un’amica o di approfittare dell’amante e trattenerla a casa vostra!

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, la settimana comincia un po’ storta. Ma alcuni giorni saranno migliori, giovedì e venerdì, non sopportate più le costrizioni e le limitazioni, voi che volete controllare bene le cose della vita. Vi consiglio di ascoltare molta musica, stare al parco e tenere le finestre aperte. Siate aperte, guardate avanti e a fianco, fate l’amore più che potete (se vi va, ovvio).

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, giornate buone: lunedì e martedì mercurio e venere sono sempre con voi! L’inizio della settimana promette bene nonostante il confinamento o il coprifuoco alle 21. Vi consiglio di muovervi, di uscire come si può appena si può e vedrete che addirittura incontrerete persone molto molto interessanti. Approfittate di amanti vicinx o partner antiche ma sempre buonx…

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, luna buona giovedì e venerdì, venere e mercurio vi caricano a pallettoni, sarete ansiose e pensierose ma molto attive. Settimana difficile emotivamente, ma riuscirete a risolvere ogni pensiero negativo. Vi consiglio di cucinare sughi da mettere nel freezer e preparare zuppe e minestroni. Trovate il tempo per voi, ma so che non ve ne dimenticate.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana un po’ problematica, luna opposta, venere quadrata. In realtà siete pronte per dedicarvi finalmente a voi, lo sapete, però la vita non sempre è tutta liscia. Vi consiglio di organizzare delle belle serate in casa con chi vive con voi, se siete sole, uscite durante il giorno appena potete, incontrate amiche e amanti al supermercato. Ricordatevi della pelle, dei brividi e del corpo.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana un po’ difficile, comincia ni, prosegue peggio, ma poi si rialzerà piano piano nel fine settimana. Concentratevi e respirate, affacciatevi alla finestra e uscite sul balcone. Vi consiglio di mangiare bene e bere del buon vino rosso, la cantina l’avete fornita, poi fate pace con la/il partner e approfittate dell’armonia breve raggiunta per rilassarvi insieme.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e aquarix, luna buona, da lunedì continua l’ascesa inesorabile delle acquario, vi liberate di un peso al giorno, marte con voi, venere e mercurio vi sostengono e vi donano un buonumore inaspettato. Il lockdown non vi spaventa. Vi consiglio di bere di più tisane, ma anche spritz fatti in casa. Non permettete il raffreddamento del corpo, mi raccomando docce calde, possibilmente in compagnia.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix. La settimana comincia in salita, ma poi da mercoledì a venerdì va molto bene, ripresa su tutti i fronti, lento ma anche per voi inesorabile recupero. Vi consiglio di fare movimento, magari corsa, comunque passeggiate, uscite quel poco che si potrà. Non vi lasciate prendere da troppa nostalgia e siate creative, voi potete, sempre! Chiedete e date carezze e baci, baci, mille baci ovunque. Se potete, sennò amatevi, amatevi…

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *