Oroscopo settimanale dal 14 al 20 febbraio

Full and crescent moon in different position – Freepik

Da San Valentino a San Faustino, in due giorni dalla festa dei cuori e dei cioccolatini si passa alla festa delle singolarità e delle individualità. In realtà finalmente tuttə abbiamo capito che siamo uscitə dalla terra fredda e feconda del capricorno all’aria che si intiepidisce, e sembra dare speranza, dell’acquario, ed è proprio dalla consapevolezza di se che si arriva a potere/volere scegliere per il cambiamento e il bene di ognun di noi e di tutt3 noi.


Per San Valentino, l’allodola fa il nidino…

(Un piccolo proverbio per scherzare su questa festa un po’ vera e un po’ finta, con le file davanti ai negozi di fiori e i ristoranti pieni).

E poi ancora:


A San Faustino il sole entra in tutti i buchini o cantuccini…



Mercurio, già in acquario dal 5 sera, è stato il primo pianeta che si è spostato verso Plutone, Marte è in acquario da ieri, il 13, Venere arriverà in acquario il 17 di notte. Da ieri Marte e Plutone sono congiunti e dal 16 sera con Venere formeranno uno stellium tutti assieme in acquario. Wow, una combinazione tosta che ci invita, a volte ci spinge a ragionare per cambiare e scegliere di farlo con convinzione, individualmente e per la comunità, pensando all’io e al noi. ehi ultimo, ma non ultimo arriva il Sole in pesci martedì!

L’oroscopo settimanale che esce il mercoledì: rieccoci qui!


Buongiorno a tutte e tutti e tuttu

ARIETE. Arietine arietini arietin, mercoledì e giovedì Luna buona a casa vostra e che vi fa l’occhiolino con la gobba a ponente, quindi è crescente. Che bello poi il Sole che se ne va dall’acquario ed entra in pesci da martedì 20! I giorni più belli, domenica e lunedì. Vi consiglio di sorridere e guardare davanti a voi: vedrete solo cose belle, anche con gli occhi chiusi. La notte di domenica sarà magica per i sogni che farete o per i pensieri belli che arriveranno, ma sarà anche bella da passare in compagnia per giocare a carte o con la play, ma anche per ridere ancora e fare l’ammore o il sesso o quello che vi va con chi volete e in quant3 volete.

TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna vi viene a trovare e vi aiuta, è una settimana un po’ movimentata prima Mercurio e ora Marte passano in acquario e voi vi sentite un po’ in ansia, ma tranquill3 siete allenatə e un po’ di stanchezza e qualche contrattempo non vi faranno nulla con quel Giove e quell’Urano dalla vostra. E poi arriva il Sole in pesci martedì! Vi consiglio di trovare tutti i giorni uno spazio solo per voi, anche se vivete in una comunità o in un cohousing affollato, o se avete una famiglia numerosa con figli3 e animaliex, così troverete la forza e l’energia per realizzare le vostre idee brillanti. Giovedì e venerdì giornate top; divertimento e anche belle nottate, sia di sonno e di sogni, che di amore e rotolamenti nei letti.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, bella settimana inizia un periodo vivace e più rilassato. La Luna vi viene a trovare per il fine settimana Vi consiglio di uscire più spesso, anche la sera, se potete, andate a passeggiare, a correre in compagnia, o al cinema o a teatro, o a quel concerto che non potete perdere. Giornata bella sabato, tutto il giorno con chi vi piace stare, anche da sole se avete bisogno o vi mancate un po’, oppure se vi va, fate una festa improvvisata o una cena bellissima con chi amate o con il vostro cane arruffat3. Sarà tutto più luminoso e caloroso, le cose stanno piano piano cambiando, finalmente, lo sapete e lo sentite.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, Luna ansiogena sia mercoledì che giovedì. Poi va molto meglio, un crescendo di benessere e buone cose, la Luna crescente si avvicina e viene nel cancro lunedì sera. Con il passaggio di Marte e poi Venere che arriverà in Acquario, ci siamo, stiamo uscendo dal periodo più stancante e faticoso dell’anno. Vi consiglio di cominciare a pensare alle cose belle e divertenti, alle sciocchezze e a quello che vi fa ridere, ogni tanto fatevi uno spritz, se potete, se vi va oppure mangiatevi un gelato al caramello o alla fragola. Lo sapete la primavera ora si sente sempre in anticipo, comunque voi ne avete bisogno e fate un salto e fatene un altro viva il corpo che sta bene!

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona mercoledì e giovedì, ma anche sabato e domenica, un po’ di scosse e agitazione, arrivano Marte con Venere che si mettono davanti e vi guardano dritto negli occhi, leoncin. Arriva materiale dai pensieri e dalle sensazioni, accoglietelo se potete, altrimenti sputate, per ora va bene anche così. Fermatevi un pochino e provate a guardare intorno a voi. Vi consiglio di mangiare zuppe con miso e alghe, verdure croccanti e saporite. Continuate a rallentare. Bello il fine settimana sia che stiate a casa, sia che lavoriate, troverete comunque piacevolezza e a sostegno di amicu e collegu. Lascaietvi andare al vostro respiro e accarezzatevi molto.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna neutra mercoledì, giovedì e venerdì Luna buona con voi e anche amorevole, forza e coraggio, devo dirvelo e non buttatevi giù per le energie che non trovate e i nodi che non riuscite a sciogliere. Piano piano riuscirete a fare tutto, con alma e cocciutaggine, ce la farete. Vi consiglio di affidarvi e di fidarvi di più. Mangiate bene più cavoli e zucche, anche uova, se vi va, se potete, riso integrale e miglio. Giovedì e martedì i giorni migliori, Giovedì sera fate una cosa straordinaria o dite una cosa meravigliosa a qualcun, o anche a voi stess3, liberate il cuore e aprite il petto con il respiro profondo, anche mentre fate sesso, funziona!

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, Luna storta mercoledì già giovedì sera va meglio. Settimana buona buonissima che prosegue la seria delle settimane di emersione e benessere in aumento e opportunità per fare passi importanti. Vi consiglio di pensare poco e ascoltare con distrazione le voci intorno che vi rompono con gli stessi toni, così facendo riuscirete ad ascoltare le voci nuove o comunque chi vi chiama perché vi vuole davvero e vi vuole anche bene. Camminate, se potete e se volete, comunque state all’aperto e godetevi tutta la luce che c’è, respirate forte. Domenica top, martedì ancora meglio con lo stellium in acquario accettate inviti, proposte, richieste sarà tutta roba buona, e non dite di no al piacere e a quello che vi fa godere, anche un bel calzino o unaou ex che vi chiama.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana buona e stimolante, Luna un po’ storta giovedì e venerdì, poi amica il fine settimana e anche lunedì e martedì. Poi (evviva) arriva il Sole in pesci martedì, finalmente acqua! Top! Non temete i pianeti in acquario, sarete un po’ sballottati per poco, uscito Marte, rimarrà Plutone, ma lo sapete che Plutone in realtà vi può scombussolare ma anche aiutare, cercate voi della prima decade di usare questa chance. Lunedì sera e martedì i giorni migliori. Godetevi i tramonti invernali, che a voi tanto piacciono. Provate ad organizzare una serata tra amicu e giocate a carte o al gioco che vi piace di più. Poi se vi va scaldatevi col camino o con le mani.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, la Luna mercoledì è buonissima per voi e questo periodo sembra portare solo buone notizie, anche solo con i profumi che odorate nell’aria. ed è proprio così, lo spostamento dei pianeti verso l’acquario vi fa bene. Le giornate più belle sono sabato e domenica. Vi consiglio di fare delle gite fuori porta, se potete anche un po’ più lontano, ma direi direzione in campagna o collina. Ritroverete la vostra voglia di andare e allontanarvi e vivere ogni spostamento come un viaggio o un percorso di conoscenza. Sentirete forte lo stellium in acquario venerdì 16 vi darà tanta energia, una scossa. Fate quello che vi va e ascoltatevi e fate quello che dentro di voi sentite più giusto. Anche il corpo sentirà la scossa, approfittate dei tremori e delle tensioni buone.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, Luna storta mercoledì e però anche martedì prossimo, ma state tranquillx non vi succede niente, forse qualche inciampo o distrazione semplicemente. I pianeti che vi salutano e stanno passando all’acquario vi lasciano tanto in eredità e vi hanno anche fatto tanti regali. Vi consiglio di mangiare bene, pesce se non siete vegani, formaggi di mandorla per tuttu sono strepitosi alcuni. La zuppa di miso serve sempre per rimettersi al mondo. Ascoltate un po’, sforzatevi, il vostro corpicino, fate movimento, qualunque vi piaccia e vi faccia bene, anche passeggiare col cane o correre dietro al gatto in casa. Giovedì notte calorosa e amorosa, occupatevi di stare bene e godere della compagnia di altr3 o vostra che vi basta e vi stimola molto.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, luna buona mercoledì, venerdì e sabato. Plutone è finalmente in compagnia degli altri pianeti e proprio domani, venerdì 16, insieme formano uno stellium in acquario! Stimolazioni, entusiasmo, anche un po’ di agitazione, ma state proprio bene. Vi consiglio di occuparvi delle vostre attività e delle vostre passioni, la politica, l’attivismo, anche il volontariato, vi farà bene e darete un contributo importante, come quasi sempre fate. La giornata migliore sabato, camminate e fate dei regali, anche piccoli, non servono molti soldi, sono dei pensieri che si materializzano in piccoli oggetti. Sabato ser/notte notte la felicità di fare nulla e fare tutto e abbracciare quando serve.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix, Luna bella giovedì in toro e martedì prossimo in cancro, settimana di alleggerimento verso l’arrivo del Sole a casa vostra previsto per martedì, sentite l’arrivo della vostra stagione e della bella energia. Vi consiglio di continuare a muovevi e però se vi piace, provate a farlo in compagnia, anche con la vicina di casa o la collega o il vostro cane. Muovetevi col corpo, con le gambe, le braccia, ma muovetevi anche andando in giro, ad qualche parte, il fine settimana o quando potete fare una pausa, al mare se vi va che è il vostro ambiente. Domenica si può fare tutto e soprattutto domenica notte, la Luna aiuta e anche quel Nettuno e persino Saturno, fate cose importanti e divertenti. Oh oh oh…

L’Oroscopo aiuta a comprendere, ma noi siamo liber3 di scegliere cosa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *