L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)

Oggi lunedì 27 aprile con  “Fin che la barca va” – cantata da Orietta Berti
– Il grillo disse un giorno alla formica
“Il pane per l’inverno tu ce l’hai
Perché protesti sempre per il vino?
Aspetta la vendemmia e ce l’avrai”
Fin che la barca va lasciala andare
Fin che la barca va tu non remare
Fin che la barca stai a guardare
Quando l’amore viene il campanello suonerà
Quando l’amore viene il campanello suonerà”.


L’oroscopo di oggi è dedicato alla barca che va, la barca dove siamo tutte e tutti in questa quarantena. Dalla fase 1 alla fase ennesima, saremo qui a sentirci trattare in maniera paternalistica da chi non ha ancora un’idea, una prospettiva chiara? Ormai, che non si sa dove andare ad attraccare, l’abbiamo capito. Come reagiscono i segni? Come capirete l’astrologa non è parziale e ha una posizione. Posto che Noilatre siamo rispettosx delle regole e vogliamo il bene collettivo.

Fin che la barca va – Orietta Berti


Arietine arietini arietin,
 sei la prima ad arrabbiarti perché non capisci cosa ti sta dicendo di fare il Presidente del Consiglio. E sei stufa che la barca vada così senza meta.

Torelline torellini e torellin, hai sempre tenuto un comportamento equilibrato e rispettoso delle regole, proprio per questo ora sei stanca e pronta ad arrabbiarti anche tu, seguendo a ruota l’ariete.

Gemelle e gemellin e gemelli, se tu non fossi serena e più rilassata, se fossi solo come la scorsa settimana, a quest’ora saresti sul balcone col megafono.

Cancrette e cancrettie cancretti, sei tutta energia e forza che sta ritornando. Molta dell’energia è l’adrenalina che ti da l’ingiustizia per questa quarantena gestita male.

Leonesse, leonessi e leoncin, alla grande, parti in quarta e ti organizzi già per reagire alla incapacità di task force, piene di eccellenze manageriali. E chiedi loro urlando: ma dove vivete?

Vergini e vergini e vergin, ti rinchiudi ancora di più in te stessa, capisci che davvero la barca va e chissà quando la potremo guidare. Senza poter avere il controllo fai fatica e ti rattristi.

Bilancine, bilancx e bilancini uno tra i valori che ti caratterizzano è il senso della giustizia. Sei in rivolta per le ingiustizie della cosiddetta fase 2, non vuoi proprio che questa barca vada così.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, sei rinchiusa, e nascosta, persino a te stessa. Dai smuoviti, reagisci, se vuoi urla e sbotta e chiama un’amica, almeno.

Sagittarie, sagittari sagittariex, oggi ancora silenziosa e isolata, ma, cominci a muovere gli occhi, a girare lo sguardo, ti stai muovendo e i pensieri vanno a mille.

Capricorni, capricorne e capricornin, stai organizzando la tua resistenza civile, tu che sai sempre come raggiungere gli obiettivi. Nonostante la luna e il DCPM.

Acquarie, acquari e aquarix, giornata difficile, ma tu, anche se arrabbiat@ col nuovo DPCM, riesci ad essere calma e a fare quello che devi e ciò che è meglio per te e per la comunità.

Pescine, pescette pescix, agitata, ansiosa e lamentosa, ma già senti tornare le antiche energie della forza pescina. Dai che ci siamo, trasformerai la rabbia in azione positiva.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *