Oroscopo settimanale dal 22 al 28 maggio
Luna piena in sagittario!
Domani giovedì 23 maggio, potremo osservare la Luna piena, basterà trovare un punto con un orizzonte libero e guardare il sorgere della Luna. Sarà piena quando apparirà più grande e assumerà una sfumatura dorata, in Italia saranno le quattro (16) del pomeriggio. Questa Luna sarà forte e chiara, portatrice di ottimismo e di interesse per il bene comune.
Sarà l’ultima Luna piena di primavera, nel segno del Sagittario. Sarà un giorno speciale perché avremo la congiunzione fra Venere e Giove all’ultimo grado del Toro, in congiunzione con Urano e in stellium con Mercurio.
Dopodomani venerdì 24, Venere, e domenica 26, Giove, passeranno in gemelli e si troveranno in congiunzione con il Sole, già lì.
Grandi cambiamenti si vedono, accadono e accadranno. Viva noi!
Plutone è ancora retrogrado, per ora in acquario, per una lunga fase che durerà fino al 12 ottobre 2024, quando riprenderà il suo normale moto diretto.
Nettuno sempre in pesci esplora gli ultimi gradi del segno portandosi dal 28° al 29°.
Urano in toro questo mese passa dal 22° al 24° grado.
Saturno prosegue in pesci dal 16° al 18°.
Sole è già in gemelli!
Marte è ancora in ariete.
Mercurio , diretto, è in toro.
Per Santa Ritaogni rosa è fiorita
L’oroscopo del mercoledì: eccoci qui!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna piena di giovedì pomeriggio vi fa rinascere, vi aiuta, assieme al Sole in gemelli, a tornare in gran forma. Marte, ancora a casa vostra, vi regala una determinazione che di solito non è mai così forte come in questo periodo. Vi consiglio di seguire la forza e la volontà ritrovata e di passare a progetti concreti: è il momento. I giorni migliori saranno giovedì e soprattutto venerdì, la notte di giovedì sarà super, sarete affascinantx e carismatich3. Brucerete di un fuoco caldo e un po’ più lento del solito, una passione che dura!
TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna piena è capace di placare alcune ansie, arriva dopo un mercoledì un po’ sfinente, e vi porterà ad un fine settimana spettacolare. Sarete un po’ incredul3 e caut3, ma alla fine capirete che tutto sta andando per il meglio. Vi consiglio di accettare la contentezza e anche l’allegria. Le giornate migliori sono sabato dal pomeriggio fino al lunedì mattina: sentirete forti e vicini i pianeti in toro e la grande eredità che Giove vi sta lasciando. La notte più bella quella tra domenica e lunedì, festa sfrenata o divano con birretta e ammore casalingo, tutto sarà wow e top.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana complessa e fantastica allo stesso tempo, la Luna piena domani, giovedì, vi scuote e vi illumina nei pregi e nei limiti. Poi arriva Giove a casa vostra, il 26, con un venticello portabene. Vi consiglio di occuparvi del vostro benessere, partite da voi, ricordatevi che così si fa la rivoluzione. I giorni più belli lunedì pomeriggio e martedì, senza dimenticare che giovedì 23 è arrivata anche Venere, la notte di lunedì sarà magica soprattutto per la prima decade, ma tutt3 sentirete arrivare la stagione dei tremori, dei calori e delle risate.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana di passaggio, con la Luna piena che vi stimola, perché sempre la luce vi attira. Mercoledì e giovedì mattina sarete produttive e cariche, non la manderete a dire e ne trarrete vantaggi per la vostra autostima. Vi consiglio di approfittare del passaggio di Venere e di Giove in gemelli per continuare il vostro viaggio interiore che tanto vi sta aiutando. La notte più bella quella di martedì 28, finalmente sta arrivando/tornando la vostra voglia di divertirvi e di riuscire a far divertire anche le persone che amate. Anche a letto, sì certo!
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna piena che vi fa bene, molto bene, arrivano luce, energia, conforto, riflessione e sorrisi. Gli arrivi di seguito del Sole e di Venere in gemelli, sono un toccasana, una apertura di credito verso di voi. Vi consiglio di stare in compagnia, di dimenticare le cattiverie e le cose brutte che vi passano per la testa, di guardare davanti a voi. La notte tra venerdì e sabato vi porterà, dopo parecchi mesi, ad avere un po’ di leggerezza, che non è proprio la vostra caratteristica principale… E quindi via con il corpicino che si libera e pratica i desideri e le voglie. Supertop.
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna piena che porta riflessioni, pensieri e elaborazioni, fidatevi di voi e del vostro profondo, ma muovetevi. Sole e Giove in gemelli, Saturno in pesci sono importanti e da ascoltare, soprattutto per la prima decade, suggeriscono cose importanti per la vostra vita. Vi consiglio di essere contenti e di valutare tutto il bene che c’è intorno a voi. I giorni più belli domenica e lunedì. La notte top quella di sabato, datevi da fare. Programmate un fine settimana con chi vi fa stare bene, in tutti i sensi, dite le cose che pensate, esprimete i vostri desideri. Vogliatevi bene…
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana altalena, impatto complesso con la Luna piena in sagittario, ma non fermatevi alla prima sensazione, sarà importante. provate a riprendere alcune cose importanti lasciate lì, sarà l’occasione dorata come la Luna che si fa piena. Vi consiglio di gioire all’arrivo di Giove e Venere in gemelli sarete sempre più allegre e più simpaticx. La notte più bella sarà quella tra giovedì e venerdì. fate quello che volete, tanto tutto andrà bene, non ce la fate a rovinarvi anche questo periodo, perché ormai è fatta, questo è il vostro periodo col vento a favore e voi avete imparato anche a soffiare per aiutare. Ah dimenticavo, siete sempre più sensual@…
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana con la Luna piena bellissima per voi, tutto si illumina di luce dorata. Giove esce dal toro ed entra nei gemelli, finalmente! Addirittura anche Venere non vi guarda più negli occhi con insistenza e passa ai gemelli. Inizia la parte dell’anno più tranquilla e fruttuosa per voi. Vi consiglio di mangiare bene, verdure verdi e rosse, pesce, se vi va o dei meravigliosi fagioli neri con con verdure e cous cous. La notte meraviglia sarà quella di sabato. Siate spregiudicate e fate quello che vi va, chiedete, provate. Anche le belle addormentate si sveglieranno.,. Oh Oh Oh
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana top, siete al centro dell’attenzione. La Luna piena è a casa vostra col suo culmine giovedì alle 16. Si riceve tanto e si riparte per un nuovo ciclo, l”ultima Luna piena della primavera! Vi consiglio di approfittare dell’energia della crescita e della luce, mangiate bene, tempeh e verdure con spezie colorate. La notte migliore quella tra venerdì e sabato, esplorate anche dentro di voi, sta arrivando la stagione dei gemelli, avrete modo di specchiarvi. Corpo che gode, se volete in compagnia o voi con voi. Siete brave, e a giusta temperatura. Wow.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana con la Luna piena che vi porta riflessioni e intuizioni, sarete molto sensibili, alcun3 sensitive, addirittura. La capacità di gestire le emozioni è una vostra caratteristica, quando riuscite a non avere paura e andare in profondità è bellissimo! I pianeti ancora in toro e saturno con Nettuno in pesci vi portano sempre in alto. Vi consiglio di non isolarvi e di cercare le persone che vi fanno felici e che vi stimolano. I giorni più belli domenica e lunedì. Avete bisogno di riposo e di massaggi, chiamate chi può portare goduria, anche se sta nella stanza di là o se siete voi. Dai su.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, Luna piena supertopowow, bell3 e impossibil@. Settimana strategica! Vi consiglio di divertirvi, di ridere, sorridere e prendervi un po’ in giro. Fate movimento e non fermatevi, non scoraggiatevi. Arrivano i gemelli in aiuto e un po’ vi sentirete ritemprat3. La notte più bella quella tra lunedì e martedì, magari siete al mare, o in campagna, con un calice davanti e un po’ di ammori vicino? Organizzatevi o lasciate che organizzino per voi. Anche una gita fuori porta sarà un ricordo che durerà una vita.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana alti e bassi. la Luna piena vi stuzzica, vi accende la luce mentre voi volete dormire. Tutto va sempre bene, ma è il momento di fare un po’ di riflessioni e di guardare davanti a voi quello che avete fatto negli ultimi mesi. Vi consiglio di continuare ad emergere, siete quasi arrivate alla superficie, vedete la luce e avete anche le idee più chiare. La notte più bella quella tra domenica e lunedì. Pensate a voi e alla vostra anima bella, non appesantitevi e non lamentatevi, piuttosto toccatevi.
*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo sempre liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale dove lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).