Oroscopo settimanale dall’8 al 14 maggio

Collezione acquerelli “Design Luna” (Freepik)

Luna nuova in toro! Viva la materia, la terra, e la concretezza dei nostri corpi e delle nostre vite. Oggi 8 maggio alle ore 5 e 22 la luna si è fatta nuova in questo segno di terra così attaccato alla materia e alla sostanza, materia di cui è fatta la vita, sostanza di cui sono fatti i nostri desideri e i nostri corpi. Sole e Luna saranno insieme a Venere, Urano e Giove, tutti nel toro. Prevarrà la voglia di conservazione, di stabilità, o la spinta al cambiamento che porteranno soprattutto Urano e Giove? Buona Luna nuova, accogliamo i segni e i cambiamenti che che potrà portare.

Pianeti in moto retrogrado.

Plutone è retrogrado in acquario e ha già invertito il senso di marcia dal 2 maggio 2024 per iniziare una lunga fase che durerà fino al 12 ottobre 2024, quando riprenderà il suo normale moto diretto.
Mercurio in ariete per la prima metà del mese, fino al giorno 15, giorno in cui tornerà diretto.

Pianeti stabili in uno stesso segno zodiacale durante tutto il mese.

Nettuno in pesci esplora gli ultimi gradi del segno portandosi dal 28° al 29°.

Urano in toro percorre dal 22° al 24° grado.

Saturno in pesci va dal 16° al 18°.

Marte attraversa le prime due decadi del suo segno, l’ariete ovvio.

Pianeti che si preparano a cambiare segno (abbiamo pazienza!).

Giove sarà in toro fino al 25 maggio 2024.

Venere in toro fino al 23 maggio.


Di maggio non t’affrettare,

ma neppur devi tardare

L’oroscopo del mercoledì: eccoci qui!


Buongiorno a tutte e tutti e tuttu

ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna vi vuole bene, vi punzecchia poco o niente, giusto appena sabato e domenica, per il resto è buona e generosa. Mercurio e soprattutto Marte, vi accompagnano verso vicine realizzazioni. Vi consiglio di ascoltarvi e prendere sul serio i vostri desideri, raccontateli alla Luna mercoledì e giovedì, vedrete che andrà tutto bene e che riuscirete a fare quello che volete, dall’assemblea del collettivo, alla riunione di condominio o la cena con le amiche per raccogliere i soldi per la Palestina. I giorni migliori saranno venerdì e martedì, il vostro corpo vi seguirà con gioia nella ricerca dei piaceri e i godimenti. Sol3, in compagnia, ovunque, che fixata!

TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna è splendida, nuova, forte e potente, da mercoledì in poi vi amerà. Sarete impazient3 fino a giovedì, ma solo perché sentite che forse è il momento buono per realizzare alcune cose importanti. Vi consiglio di stare all’aperto, di respirare forte e di assecondare i vostri pensieri più profondi e belli. Le giornate migliori sono giovedì e domenica, la congiunzione Sole, Luna, Urano e Giove è una meraviglia e qualsiasi situazione voi stiate vivendo, vedrete che arriverà forza e possibilità di scegliere. La notte più bella quella tra sabato e domenica, sarete pronte col vostro corpo a godere della materia e della sostanza di cui è fatta la vita. Super super top.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana meraviglia, che vi accompagna a passi svelti verso il vostro periodo e verso l’arrivo di Giove a casa vostra. La Luna nuova sarà una liberazione! Vi consiglio di dare retta a quello che pensate e desiderate, preparate, covate, accarezzate, per poi tra poco tirare fuori le idee i progetti e le proposte, anche le seduzioni e i corteggiamenti. I giorni più belli venerdì e sabato, vedrete arriva la consapevolezza di poter fare molte cose, e arriva il friccicorino della pelle che vibra, siate aperte a tutto, o almeno a tanto, e sarà super wow fare all’ammore o guardarsi negli occhi con desiderio altissimo, o rotolarsi ovunque, o accarezzarsi e giocare.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana speciale con la Luna che vi viene a trovare a casa, da sabato pomeriggio a lunedì mattina. La Luna nuova porta buone cose e assieme al Sole, e anche con Urano e Giove in toro, avrete una spinta forte per concretizzare i vostri sogni e i vostri desideri. Vi consiglio di muovervi e camminare, correre, nuotare, fare yoga, ma anche di stare in ascolto e di fermarvi e raccogliervi. La notte più bella quella tra sabato e domenica, andate dove c’è quel venticello di felicità e godimento grande, per il corpo e per lo spirito, per la terra e per il mare.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna nuova forte che porta pensieri e riflessioni, c’è la possibilità, se la accogliete, pure se con fatica, di elaborare idee e “ricevere” illuminazioni per proseguire e alleggerire questo periodo. La presenza di Sole e Luna, Giove e Urano in toro non vi da ricette magiche, ma di sicuro vi obbliga a mettere in pratica i vostri propositi e le vostre scelte già fatte per il vostro bene. Vi consiglio di mangiare bene, parecchie verdure e frutta secca, di respirare bene e molto, davanti alla finestra preferita. La notte tra lunedì e martedì finalmente vi vede content3 di aver passato la settimana cogliendo il buono, quindi festeggiate e divertitevi! Dai che Marte in ariete aiuta tanto, lasciatevi andare.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna nuova magica per voi, portatrice di buone notizie e soluzioni, soprattutto di sostanza che si palesa dopo tempo. Luna, Sole, Giove e Urano vi aiutano e vi sostengono, Marte non vi ostacola e Saturno vi dovrebbe far vedere cosa c’è che va lasciato lì senza paure. Vi consiglio di gioire e provare a ridere anche da sol3! I giorni più belli mercoledì e domenica. La notte top quella tra domenica e lunedì, uscite dagli schemi e scompaginate anche i pensieri sicuri: la meraviglia di chi sta intorno a voi e la vostra saranno garantite. Datevi la possibilità di godere e di farvi accarezzare, se vi va, si può. Wow.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana altalena, impatto complesso con la Luna nuova in toro, ma c’è del buono che ne può scaturire. Datevi una tregua, rallentate un po’ e accettate anche Marte in ariete che apparentemente sembra ostacolarvi, mentre in realtà vi può illuminare dentro. Vi consiglio di reagire cercando di vivere e fare amicizia con l’ansia, e di attendere con il sorriso l’aria buona dei gemelli, è dietro l’angolo e vi aiuterà tantissimo. La notte più bella sarà quella tra giovedì e venerdì. Dai aprite le finestre, respirate e aprite anche i vostri polmoni, espirate le cattiverie e tenete solo i desideri e aiutate così anche il vostro corpo a rilassarsi, con goduria, se vi va… Oh oh oh

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana con la Luna nuova dispettosa e anche fastidiosa, accidenti. Vi mette davanti ai vostri limiti, alle vostre pseudo coperture, alibi. Insomma in realtà vi può essere di aiuto, se provate a usare i suggerimenti e gli strumenti per capire ed essere consapevoli. Questo periodo taurino sembra non aiutarvi, ma vi accorgerete che, mano a mano che arriverà l’arie dei gemelli, avrete fatto diverse cose per stare meglio. Vi consiglio di essere speranzos3 e desiderose, la forza ce l’avete già, direi anche la tigna, di cui siete dotate. La notte top sarà tra domenica e lunedì. Dai che ce la fate a passare il fiume e l’acqua poi non è così fredda. Accarezzatevi e fatevi accarezzare. Oh wow.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana in cui il sentimento che più vi fa stare bene, la sospensione, vi permetterà di riflettere ed elaborare pensieri da anime viaggiatrici della conoscenza quali siete. Però la Luna nuova un po’ vi “sfastidia”, sta venendo in fronte a voi (opposta), dopo il toro passerà ai gemelli. Vi consiglio di fare molto movimento anche per stancarvi e trovare pace. La notte migliore quella tra lunedì e martedì, le fasi complicate della vita o della settimana non vi spaventano e riuscirete a rilassarvi oltre che col sonno, con la compagnia di chi vi ama e vi stimola con i giochi che vi fanno stare bene (Supertopwow)….

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana con la Luna nuova che vi sostiene e vi da una bella spinta, ma voi non cadrete, anzi. La resistenza e forza che avete sono note! La congiunzione Luna con Sole e Giove e Urano continua a stimolarvi, in alcuni casi ad agitarvi, perché tante sono le cose che avete iniziato e state portando avanti con successo. Se respirate, vedrete tutto meglio. Vi consiglio di continuare a fare sport e a muovervi. I giorni più belli mercoledì e martedì. Cercate di circondarvi di persone che vi amano e vi sorridono, con un drink in una mano, e una mano sulla vostra schiena.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, Luna nuova complessa, ma non impossibile. Settimana tra alti e bassi che passa tranquill3, tutto scorre e voi ce la state mettendo tutta. Vi consiglio di alleggerire, allontanarvi da pesantezze e inutili questioni per voi. Fate tesoro della vostra intuizione e della logica che sono al servizio della vostra intelligenza. Godete e godete di carezze al cervello e affinità elettive. Sarete pronte tra pochi giorni ad accogliere l’aria dei gemelli e Giove che si avvicina. La notte più bella quella tra venerdì e sabato, tra ragionamenti e chiacchiere, risate e sguardi aperti, troverete modo di godere di voi e di chi vi sta accanto, testolina e corpicino, provate, sarete al top of the world.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana supereccezionale. la Luna vi accarezza e porta sogni che si realizzano, corpi che si spostano per avvicinarsi a voi. Che gran lavoro state facendo! Tutto torna e anche per voi il vento fa il suo giro. Vi consiglio di approfittare dei pianeti lenti e veloci che sono con voi, la congiunzione di Luna e Sole e ancora di Giove e Urano è uno scuotimento che porta ad agire per il bene vostro e di chi incontrate. La notte più bella quella tra sabato e domenica. Arriva l’amore o il sesso o tutto quanto quello che vi fa stare wow e che desiderate. Non potrete sfuggire stavolta, viva voi.

*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo sempre liber3 di scegliere cosa fare.

**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale dove lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *