Oroscopo settimanale dal 13 al 19 marzo

Collezione Galaxy Planet – by Freepik

Oggi il 13 marzo, nel 1930 fu comunicata la scoperta del pianeta Plutone e nel 1781, l’astronomo William Herschel scoprì il pianeta Urano.


Venere ieri, il 12, è entrata nei pesci, Marte rimane in acquario fino al 22 e poi passerà ai pesci. Mercurio è già in ariete dall’11 marzo e ci rimarrà fino al 16 maggio.
 
Sia nel mese di febbraio, che a marzo tutti i pianeti dal Sole a Plutone si muovono di moto diretto dal primo all’ultimo giorno.
Dieci giorni prima dell’equinozio di primavera, il 10 marzo 2024, alle ore 10, nel cielo è apparsa la Luna Nuova, che è stata una Superluna, trovandosi nel punto più vicino alla Terra (Perigeo), nel segno dei pesci, l’ultimo novilunio d’inverno.
Sole e Luna si sono congiunti nel segno dei pesci sempre il 10 di marzo alle ore 11:02.



La luna marzolina

  fa nascer l’insalatina

L’oroscopo settimanale che esce il mercoledì: eccoci qui!


Buongiorno a tutte e tutti e tuttu

ARIETE. Arietine arietini arietin, da mercoledì a domenica la Luna vi vuole bene. Avete poi il sostegno e in alcuni casi proprio la spinta di Mercurio da voi da lunedì 11 fino addirittura a maggio, wowowow. Vi consiglio di cominciare a sentire la primavera e smuovere le chiappette. Si sta preparando il periodo più bello dell’anno e voi lo sapete. Mangiate bene e bevete molto, ascoltate la vostra musica: suoni e voci che sperimentano il mondo velocemente e con toni alti. Fine settimana supertop per incontri e per soluzioni di litigate vecchie, incontri anche super eccelsi per ammore e sesso o quello che vi piace fare con voi e con un’altra o più di un’altra.

TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna nuova vi ha portato bene e continua anche questa settimana a volervi bene. Venere è corsa ad aiutarvi già da lunedì e voi sentite che vi state ammorbidendo e che sta tornando a circolare la forza taurina. Viva la primavera che sta arrivando e le nuove idee, le nuove persone, e le vecchie che vale la pena tenere accanto. Vi consiglio di fare respirazione e meditazione, se vi va, soprattutto la mattina presto, riposatevi e rilassatevi per accogliere l’energia che intorno a voi è di nuovo a disposizione. Le giornate più belle domenica e lunedì con la Luna amorevole insieme a Venere. starete bene tanto e se vi lasciate andare ancora di più: fiesta!

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana con la Luna che da nuova corre verso casa vostra nei gemelli, Mercurio in ariete vi stimola e vi da’ modo di riorganizzare e rivedere con chiarezza molte cose lasciate lì ad aspettare. i giorni migliori: sabato e domenica. Vi consiglio di uscire e di fare camminate, ma anche corse, se riuscite, e fate un girotondo, fate un salto e fatene un altro. La musica, sintesi digitale o tamburi e campane, vi fa felici, trovate melodie anche nella goccia dell’acqua che scende dal rubinetto. Più che l’amore potè il corpo e la pelle, così vi scaldate di più e sorridete meglio che con le promesse o le passioni alla Werther.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana top della continua ripresa, Luna buona che viene veloce da nuova verso casa vostra, Venere vi aiuta dai pesci e acqua sia. Sentite il cuoricino che si scalda e le gambe che si muovono con facilità per portarvi, quasi, in ogni posto dove vi viene in mente di andare. Vi consiglio di aprirvi e aprirvi ancora, basta troppa riservatezza e chiusure preventive. Mangiate bene e bevete delle bollicine! Le giornate top domenica e lunedì, la notte più caliente tra sabato e domenica, sfogate e gioite un po’, che se vi guradate indietro non vi sembra possibile essere qui… Supertop.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona, venerdì e sabato. Ancora tensione e agitazione, ma… Per fortuna arriva Venere in pesci che vi lascia un po’ in pace e le relazioni si ammorbidiscono e soprattutto Mercurio per un po’ di mesi in ariete vi sostiene e vi aiuta a sfoltire i vostri pensieri di grandiosità. Vi consiglio di mangiare verdure croccanti con riso nero e di bere delle tisane energetiche a base di ginseng con zenzero grattugiato. Provate a respirare e guardare fuori dalla finestra, vi accorgerete che c’è tutto un mondo intorno. Provate a pensare che fare le cose insieme è possibile anche per voi. Nottata top tra venerdì e sabato, approfittate in questo periodo prendete le cose al volo.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna buona domani pomeriggio, domenica e lunedì, settimana tra alti e bassi, l’arrivo di venere nei pesci vi “sfastidia” un po’, vi mette un po’ al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Vi consiglio di fermarvi, respirare e guardare, guardare chi vi sta vicino, le persone che incontrate. Vi consiglio di non nascondervi e di non richiudervi in voi, di non pensare solo al vostro ombelico. Le persone sono anche buone e piene di cose da dare e da condividere. La notte di venerdì sarà bellissima, se volete, con il o i vostri ammor3 o qualcun incontrat@ per caso! Fatelo, dai.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana con alti e bassi, la Luna mercoledì e giovedì è indifferente, poi si avvicina, poi vi impiccia Lunedì e martedì prossimo. Vi consiglio di rilassarvi, provateci almeno un po’, uscite, o state sul balcone o la terrazza, mangiate più riso e meno pasta, verdure cotte ma croccanti. Marte vi aiuta ancora, Venere un po’ meno, ma siete forti e sostenut3 dai pianeti grandi. Venerdì starete bene, a vostro agio anche in compagnia, la notte più bella tra venerdì e sabato: tutto quello che farete vi darà soddisfazione, dalla maratona della vostra serie del momento, alla videochat hard con l’amante che vive in Australia, alla riunione del collettivo e poi pizza e birra.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana con la Luna che comincia storta e poi finisce morbida e affettuosa. Sole, Saturno e Nettuno vi vogliono ancora bene, Mercurio si è un po’ allontanato. Vi consiglio di leggere durante la pausa pranzo, e la sera di guardare film di fantascienza, mentre bevete una birretta (anche analcolica) e mangiate ceci croccanti caldi. I pianeti dai pesci vi aiutano molto a sostenere ancora quell’Urano e anche Giove che vi sfidano un po’. I giorni più belli domenica e lunedì. Tiratevi su, siete comunque sempre molto figh3, in casa se convivete, o fuori se siete sempre in giro, troverete occhi, bocche e mani per voi

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana con alti e bassi e la luna che vi stuzzica venerdì e sabato. Ma Mercurio già da ieri è un vostro forte alleato, assieme ai pianeti in acquario. Quindi sarete belle lucide, organizzate e anche piene di idee. Vi consiglio di sfogare un po’ la vostra super energia, correte, andate in bicicletta al lavoro, o a cercarlo se lo cercate, cantate o respirate forte affacciate alla finestra. Mangiate zuppette di miso e verdurine soffritte con riso o miglio. Lo stuzzicamento della stagione e dei pianeti che piano piano stanno andando verso il fuoco amico, vi da possibilità di nuovi incontri, soprattutto per corpi che si toccano e stanno bene benissimo, più che per ammor.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana che comincia bene con la Luna in toro, poi si allontana e vi guarderà un po’ storta. Ma voi siete fortissim@. I pianeti o vi sostengono in pieno o vi hanno lasciato un’eredità cospicua che voi sapete investire benissimo. Questa Venere in pesci poi, è il top of the pop, voi siete prese benissimo, anche se un po’ stanchine. Vi consiglio di stare sulla terrazza se c’è a casa vostra, o al parchetto verde lì vicino, avete bisogno di luce. Per ora Mercurio in ariete vi fa poco. La notte più bella, quella tra giovedì e venerdì, letto caldo, pelle tirata, ma se preferite notte con sogni bellissimi e riposo rigenerante, oppure fiesta con balli e canti, wow.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, Luna un po’ rigida solo mercoledì e giovedì, che dal toro vi guarderà storto. I pianeti a casa vostra e pure Nettuno e Saturno in pesci, che non vi sono indifferenti, vi sostengono e vi caricano a pallettoni assieme a Mercurio che è passato in ariete e ci starà fino al 16 maggio. Vi consiglio di lasciarvi andare e di dire p no a chi vi tiene in gabbia e provare a dire sì a chi vi vuole tanto, vi desidera, o addirittura vi ama, che meraviglia! La notte più bella quella tra sabato e domenica, ci sarà con voi chi voi volete sia lì, e saranno stelle e fuoco e fiamme, top.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix, Luna toppissima con voi mercoledì e giovedì, settimana buonissima, con la luna nuova che vi ha portato buone notizie e il lavoro che gira bene. Solo venerdì e sabato mattina sarete un po’ incavolate, ma poi tutto passa e il fine settimana si raddrizza. Vi consiglio di cantare e ballare e bere un pochino di bollicine o un paio di spritz in compagnia. Mangiate dolcetti di san Giuseppe o pizzette di formaggio. La notte migliore tra domenica e lunedì, sarete più da coccole o BDSM light, ma comunque o vanilla o no un po’ di sesso vi fa bene, dai pescine e pescix.

L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo sempre liber3 di scegliere cosa fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *