L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)

Oggi venerdì 24 aprile con  “Il venditore di felicità” cantata dalla grande Dalidà 
“Venite ad ascoltar la semplice canzon
Che canta il venditor della felicità
Nel suo girovagar da tutti passerà
Il vento dell’amor con se lo porterà. 
A tutti porterò la mia specialità
Che vi permetterà di vivere d’amor
In cambio chiedero’ di ritrovare ancor
La gioia che oggi di’ regalo ai vostri cuor .”
L’oroscopo di oggi è dedicato al nostro desiderio di felicità e alla mancanza di contatto con le persone, ai modi di reagire alla lontananza, alle volte ci piacerebbe incontrare un* venditor di felicità.

“Il venditore di felicità” – Dalidà

Arietine arietini arietin, sei talmente carica, anche d’amore, che risolvi i problemi tuoi e quelli delle altre persone, sei troppo avanti!

Torelline torellini e torellin, va bene, oggi ti senti a disposizione del mondo e ti senti dispersa come goccie d’acqua, o di vino, che dissetano!

Gemelle e gemellin e gemelli, continua la serenità, che, non si sa dove hai trovato, ma ce l’hai, e la metti a disposizione, gratuitamente e per tuttx!

Cancrette e cancrettie cancretti, oggi ti senti come la dispensatrice di free hugs, abbracci per tuttx, ma purché non troviate dire. Silenzio!

Leonesse, leonessi e leoncin, in mezzo alla tua rivoluzione, sei ostica e avresti bisogno di felicità a profusione, salveresti solo un paio di persone.

Vergini e vergini e vergin, troppi sentimenti non li reggi, negli ultimi giorni stai meglio, sì, ma la tua felicità la troverai nel riscoprire che ti piaci.

Bilancine, bilancx e bilancini nella fase vi bacerei tutti, vi amo tutti, ma ho bisogno anch’io di amore e di baci e di abbracci. Dai che la felicità è tra poco.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, la temporaneità della calma, dura poco, oggi altro che venditore di felicità, fareste fuori tuttx, metaforicamente eh.

Sagittarie, sagittari sagittariex, ti stai di nuovo isolando, non stai nemmeno con te, ascolti musica e guardi fuori dalla finestra. Ignori lo specchio.

Capricorni, capricorne e capricornin, oggi vorresti vivere nel tuo piccolo mondo per stare bene, non rispondi neanche alle telefonate del/la cap@!

Acquarie, acquari e aquarix, si raddrizzano le cose, sei un po’ tesa e non ti ascolti. Fai quello che ti senti e occupati di te. Vedrai andrà meglio.

Pescine, pescette pescix, sei in pace e, come si dice, tutto il resto è musica, curi le piante e stai in ammirazione dei fiori. Oggi non ascolti nessun.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *