L’oroscopo quotidiano nella fase 2 (con musica)

Oggi mercoledì 13 maggio con “Radio Baccano” di Gianna Nannini & Jovanotti. “Hai ragione
In prigione Non credi mai a quello che è vero Perché è vero anche il contrario Giorni di allarme e confusione
Sono il mio pane quotidiano, oh… E faremo un gran baccano
Tu con la chitarra in mano Per un idolo ribelle Che ci scorre sulla pelle
Hai ragione Radio baccano, mondo cristiano, Indù, buddista, ebreo, musulmano
Fine del mondo segnale orario…”


“Radio Baccano” di Gianna Nannini & Jovanotti

L’oroscopo di oggi è dedicato al baccano, al casino, alle voci di sottofondo, che spesso sono urla, accompagnate da vomito di odio. Ai giudizi perentori e violenti: contro tutto questo, per abbassare il volume e stare un po’ in silenzio. Vediamo i segni zodiacali oggi come sono messi con il silenzio o le cose da dire a bassa voce o a volume (troppo) alto…

Arietine arietini arietin, sei forte e robusta, resisti agli attacchi, sei positiva e chiacchierona, staresti sempre al telefono con le amiche. Altro che silenzio.

Torelline torellini e torellin, giornata stancante, luna non amica, vedi un po’ problemi dappertutto, tu scegli il silenzio, la riflessione, ma anche il riposo, viva il sonnellino!

Gemelle e gemellin e gemelli,  silenziosa, non invadente e persino rispettosa. Mostri solo un bel sorriso e cammini a passi lunghi. Stai bene.

Cancrette e cancrettin e cancretti, fai fatica a stare in silenzio se sei arrabbiata e bisognosa d’affetto e anche di più. Così passi il tempo a vedere portali di ecommerce per biancheria intima.

Leonesse, leonessi e leoncin, torna il buonumore, strano ma vero sei con te stessa, oggi ti basti, non hai bisogno di farti notare o farti sentire.

Vergini e vergini e vergin, luna ni, sei immobile e silenziosa perché se cominciassi a parlare diresti solo parole corrosive, niente dolcezza o conforto.

Bilancine, bilancx e bilancini, luna buona, il periodo ti porta molta passione e trasporto, oggi diventa tutto carezze e dolcezze, anche nelle parole, ai limiti del diabete.

Scorpioni e scorpione e scorpionx,  sospiri e respiri regolari, niente tracolli, solo sollievo. Temporanea calma, vai con le parole d’amore, almeno oggi.

Sagittarie, sagittari sagittariex, oggi sei agitata, nonostante la luna favorevole sei inconcludente. Farai un bell’urlo liberatorio. E riprenderai a stare meglio.

Capricorni, capricorne e capricornin, oggi sei iper reattiva e anche iper produttiva, stai calma e tutto si metterà in fila coma hai previsto, senza urlare a nessuno.

Acquarie, acquari e aquarix, sei iper sensibile! Ti commuovi con poco e allora sei silenziosa, a volte un po’ singhiozzante. Stasera la calma e le parole giuste.

Pescine, pescette pescix, la luna buona si avvicina, stai riemergendo dalle nebbie della tua malinconia, giornata persino un po’ allegra, con rumore di risate!

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *