L’oroscopo quotidiano nella fase 2 (con musica)

Oggi giovedì 14 maggio con “Tappeto volante” di Giuni Russo “…Mi metto a letto a pensare a me
Alla mia vita a certe cose strane vero All’esistenza dei buchi neri E mi si muove qualche cosa dentro
Che mi riporta alla vita vera Negli orizzonti strane coordinate danno Frammenti di arcobaleni
Quando mi prende la malinconia Mi metto a letto a pensare a me Non posso credere che la vita muoia
In un oceano di silenzio E mi si muove qualche cosa dentro Che mi riporta agli inconsci collettivi
Nei corridoi genetici delle razze trovi Risvegli della memoria.”

“Tappeto volante” – Giuni Russo

L’oroscopo di oggi è dedicato a noi, alla nostra interiorità, i nostri pensieri, ai nostri corpi, ai silenzi e le pause che abbiamo vissuto in questi quasi tre mesi, e allo stesso tempo al frastuono. Alla malinconia, al bisogno di tornare alla vita vera, ma cos’è la vita vera? Vogliamo tornare alla vita di prima? Come se la passano oggi i segni zodiacali?

Arietine arietini arietin, ti senti in forma e lo sei davvero, però escono più parole che fatti. Oggi è l’occasione per pensarci e passare all’azione.

Torelline torellini e torellin, va un po’ meglio di ieri, oggi sei più movimentata e meno silenziosa, torna un po’ di voglia di fare. Vuoi ripartire anche se non sai per dove.

Gemelle e gemellin e gemelli,  continua la fase buona che ti porta tranquillità, in qualsiasi situazione tu ti trovi sai alleggerire per te e per chi ti sta vicino.

Cancrette e cancrettin e cancretti,  vai! maggio e giugno sono i mesi della tua riscossa, da oggi cominci a sentire forte questa onda che arriva, roarrr!

Leonesse, leonessi e leoncin, per te invece maggio e giugno sono mesi di difficile resistenza, hai bisogno ancora di proteggerti, oggi sei delicata. domani andrà meglio.

Vergini e vergini e vergin, oggi ti lasci andare e cominci a parlare, sei schietta e tagliente, ti stai avvicinando alla tua forma! Brava e lucida.

Bilancine, bilancx e bilancini, ancora piena di problemi ma in uno stato di grazia dell’umore che raggiungi occupandoti delle altre persone e lenendo le ferite altrui.

Scorpioni e scorpione e scorpionx,  dopo una giornata da buona, ecco una giornata da cattiva, parole che raschiano, a volte graffiano. Ma sei nel tuo centro la sensualità.

Sagittarie, sagittari sagittariex, sei più calma, riflessiva, ti chiudi. Ti irrigidisci un po’. Cerca di respirare e allungare i muscoli. Prova e andrà meglio.

Capricorni, capricorne e capricornin, hai raggiunto una forza grande dopo aver costruito, pensiero su pensiero, la tua regola, la tua disciplina. Sei potente, brava!

Acquarie, acquari e aquarix, oggi tornano le tue idee geniali. Hai pensato, sei stata solitaria, hai sofferto e ti sei commossa. Ora mostrati per quello che sei.

Pescine, pescette pescix, un po’ di pensieri e preoccupazioni, sei anche emotiva, emozionabile. Ma sei brava a controllarti e stare meglio con l’organizzazione.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *