Oroscopo settimanale dal 26 giugno al 2 luglio

raccolta di macchie colorate


Una settimana tranquilla dopo la scorsa molto forte e piena di avvenimenti, cambiamenti, passaggi di stagione. Ci acquietiamo un attimo, riprendiamo fiato e consapevol3 dell’arrivo dell’estate ci godiamo il cielo sopra di noi e la terra sotto i nostri piedi che ci scalda e ci conforta. Tra il 26 giugno e il 2 luglio non ci saranno cambiamenti di segno per nessun pianeta. unico cambio sarà il movimento di Saturno in Pesci che diventa retrogrado, dal 29 giugno. Ma, ma…
Venerdì 30 giugno Lilith cambia posizione, passa dalla vergine in bilancia, ci resterà fino al 27 marzo 2025. L’archetipo chiamato Lilith è un elemento simbolico che ci fa vedere e ci parla del lato oscuro della Luna e della nostra parte scura, la nostra ombra. Simboleggia la nostra forza e la nostra potenzialità, la capacità che noi abbiamo per ribellarci e conquistare la libertà dai condizionamenti strutturali e sociali. Lilith è stata la prima a ribellarsi perché ha capito di essere forte e di poter seguire la sua anima e il suo istinto libero. Nascosta sottoterra esiste ancora e ognun di noi la può trovare nel profondo.

Arriva luglio!

Pianeti in Moto Retrogrado

Plutone in Acquario è ai primi gradi del segno verso il capricorno, dove si ritroverà per poco dai primi di settembre.

Nettuno in Pesci è retrogrado dal 2 luglio restando sempre nel 29° del segno.

Saturno in Pesci retrogrado dal 1 luglio al 15 novembre.

Pianeti in moto diretto nello stesso segno tutto il mese di luglio

Urano in Toro va avanti dal 25° al 26° grado.

Giove in Gemelli va dritto dall’8° al 14°.

Pianeti che cambiano segno nel mese di luglio

Marte in Toro dal 1° al 20 del mese, poi in Gemelli fino al 31 luglio.

Venere in Cancro fino all’11 luglio, poi in Leone per il resto del mese.

Mercurio in Cancro durante i primi due giorni di luglio, poi in Leone dal 3.

Il Sole in cancro va e supera i 10° entrando nella seconda decade




Luglio poltrone

porta la zucca col melone

L’oroscopo settimanale del mercoledì: eccoci qui!

Buongiorno a tutte e tutti e tuttu

ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna sta arrivando a casa vostra! Sempre dalla vostra parte, vi sostiene in questo periodo di acqua e Sole e pianeti in cancro. Saprete fermarvi e raccogliere le forze cercare, provare, a trovare un centro. Vi consiglio di cercare le chiacchiere con le vostre amiche care, anche solo per scambiare le voci e il piacere di sentirsi da vicino sgranocchiando patatine o carotine. I giorni migliori saranno sabato e domenica, ma soprattutto la notte di sabato sarà top. State calme e immaginate una serata e una notte speciale e arriverà, magari davvero con chi vi piace e vi fa stare bene o nel sogno bello della notte fonda, dove la realtà non si capisce più quale sia, che godimento dei corpicini e della pelle…

TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna prosegue il cammino a voi favorevole e da domenica pomeriggio vi viene a bussare a casa, felicità, sbalordimento e scuotimento, poi pace e risate, solo cose belle. Vi consiglio di aprire la porta e di organizzare o improvvisare piccole feste con chi amate e vi ama (ancora meglio, direi), e di fare anche brindisi, con tisane o con birrette come preferite voi. Le giornate migliori sono domenica e lunedì, un bel pranzo della domenica, anche un picnic al mare o in campagna e via di corsa nell’erba o nell’acqua. La notte magica sarà quella di lunedì, tornate a casa, la domenica sera, stanche ma con la voglia ancora di una piccola festa privata e di carezze e amore a profusione, wow, che fixata…

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che inizia un po’ grigetta, ma da venerdì mattina fino a martedì prossimo sarà un crescendo. Siete meno ansiose e un po’ più contente coi giorni che passano. Lilith che passa in bilancia venerdì a voi porta proprio bene, provate a sentire dentro di voi se qualcosa si muove. Vi consiglio di respirare l’aria che si fa più calda, ma per voi più respirabile e toglie un po’ di ansia, mangiate piadine vegane con verdurine piccanti e hummus leggero con scorzette di limone. I giorni più belli sabato e domenica, la notte più bella proprio quella del fine settimana, avrete bisogno di cura e di massaggi, e anche di carezze, sotto la Luna sulla terrazza o sulla spiaggia. Oh oh oh.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana un po’ di alti e bassi, buoni giovedì e venerdì, sabato e domenica mattina un po’ agitazione, ma poi tutto si muove per il meglio. Basta essere in spiaggia voi con voi, con le amiche, con il vostro ammore o la vostra amante, e tutto torna luminoso e caldo. Venere è ancora lì, in cancro, che vi aiuta a sentire meglio, a percepire le affinità e le corrispondenze. Vi consiglio sempre di riposare, ne avete tanto bisogno, bevete molto: acqua, tisane, tè verde, bancha, e però se vi va, anche leggeri cocktail o gin tonic fatti alla perfezione. State all’aria e al sole, magari sotto una frasca che fa un po’ ombra. La notte più bella quella tra domenica e lunedì. Organizzate un fine settimana calmo ma anche allegro, cercate di comprendere le emozioni di Lilith. Passioni lievi. Wow.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona sabato e domenica, giovedì e venerdì un po’ storta. Non avete particolari ostacoli, ne particolari sostegni, però Mercurio sta arrivando da voi. La forte Lilith in bilancia vi farà bene, ma dovete essere pronte ad accoglierla e quindi a sentirla, non è semplice, provate. Vi consiglio di muovervi, fate attività la mattina, yoga o qi gong, la sera sorridete e specchiatevi nel sorriso delle altre vicino a voi. Mangiate pizzette leggere, fatte con lievito madre, e verdurine passate due minuti in padella, bevete bollicine. La notte tra sabato e domenica state in compagnia di voi, tranquille, o delle vostre amanti, o del vostro adorato cane. Godete delle presenze o della vostra presenza e della vostra pelle calda e profumata. Top.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna storta da mercoledì pomeriggio a venerdì mattina, poi finalmente l’aria si placa e anche l’ansia cala. Lilith vi lascia per andare in bilancia venerdì, ma non vi sconvolge, anzi vi lascia in eredità una bella consapevolezza nelle viscere, se siete riuscite a sentire il passaggio a casa vostra. Vi consiglio di assaporare l’aria buona dell’estate e l’acqua del cancro, cercate di riaprire il cuore e di cercare dentro di voi il buono, mangiate vellutate fresche con riso rosso e se vi va brindate un po’ con un buon vino bianco leggero e fresco. I giorni più belli domenica pomeriggio e lunedì, andate al mare o in campagna, o se state a casa accendete il ventilatore e fate un bel bagno profumato, da sole o in gruppo. Sarete capaci di rilassarvi e far vibrare la pelle, daje.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana fino a venerdì mattina neutra, poi la Luna vi si mette davanti dall’ariete e vi illumina completamente, vi da un po’ fastidio. Lilith però arrivando in bilancia può smuovere cose buone, provate a mettervi in contatto con voi, dentro, giù nel profondo. Vi consiglio di provare a rilassarvi, a rallentare, a respirare bene e profondamente, mangiate cous cous con verdure e pesce, se vi va, bevete tè fresco con la menta fatto in casa. La notte più bella sarà quella tra martedì e mercoledì prossimi, sentirete il profumo di mercurio che sta arrivando nell’aria dei gemelli. Lo sapete che il vento è cambiato ed è buono, lo sapete, allora cercate il piacere e la contentezza del corpo per festeggiare e accogliere Lilith. Wow, dai provate..

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana abbastanza notevole e finalmente state pensando che il peggio è passato. La luna è con voi almeno fino a domenica a pranzo, il Sole vi vuole bene e per ora anche Mercurio e Venere. L’estate non è la vostra stagione, ma quest’anno vi sta piacendo, anche se ancora avete qualche momento un po’ incasinato. Vi consiglio di muovervi, provate a lasciarvi andare al movimento che vi viene meglio. La notte bella sarà quella tra venerdì e sabato. Una spaghettata di mezzanotte, se siete al mare con le amiche, se siete a casa con le amiche, se siete in campagna con le amiche, ah ah ah. Poi scegliete un’amica, la vostra amica, la vostra amante, il vostro amore, o tutte quelle contente di stare insieme e mescolarsi.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana un po’ storta fino a venerdì pomeriggio, poi relax e no panic, si sta meglio, i pianeti veloci vi vogliono un po’ bene, e tra poco arriveranno in leone a portare fuoco per voi. Lilith che passa in bilancia, vi dice bene, è una possibilità per provare ad entrare dentro di voi e scendere. Ce la potete fare con poco sforzo, chiudete gli occhi e tenete le mani sulla pancia. La vostra voglia di sentire la potenza che c’è in voi è grande. Vi consiglio di mangiare quello che il vostro stomaco vi chiede, molto spesso ci prende, bevet molto e rinfrescatevi, se volete anche birrette con limone. La notte migliore quella tra sabato e domenica. Tutto quello che volete fare andrà bene, riposare, dormire e sognare, fare l’amore, fare sesso sfrenato, masturbarvi in video con chi pare o voi con voi. Superwow.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, questa settimana Luna buona fino a venerdì pomeriggio, vi vuole bene, poi sabato e domenica mattina vi sfastidia, ma si rifà tra domenica e lunedì. Siete un po’ una trottola in questo periodo con questo Marte che vi stimola e vi dona energie, ne avete bisogno e vi aiutano per alleggerire un po’ di preoccupazioni e ansie. Avete ancora la forza della Luna piena del 22 scorso. Vi consiglio di provare piano piano a rallentare e a predisporvi al riposo di agosto, di cui avete un estremo bisogno. I giorni migliori saranno domenica e lunedì, la notte di domenica sarà bellissima, riposo o rotolamenti sul letto o nel prato, sarete contente, top.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, la Luna vi vuole bene fino a domenica sera, poi un paio di giorni un po’ stortarelli e ricomincia a volervi bene già da martedì sera. Giove vi porta bontà da condividere, il passaggio di Lilith in bilancia sarà utile, voi che vi affaticate ad andare nelle budella, se ci riuscite diventerete l’anima speciale che siete: forte e libera. Vi consiglio di provare a fare yoga, stretching, tutto quello che potete fare per distendere le tensioni. Mangiate verdure cotte, ma croccanti, carotine e radicchio. La notte più bella quella tra sabato e domenica, fatevi un regalo, fate di tutto per stare bene, potete farlo perché non vi state dimenticando le sofferenze, ma le avete già attraversate. Quindi dedicatevi a voi e rilassatevi , lasciatevi andare.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana con la Luna bellissima, sempre buona e che viene a casa vostra. Tutta l’acqua dei pianeti in cancro e del Sole, l’estate, e se volete il mare, la piscina, il lago, il fiume, insomma che bello. Lilith che passa in bilancia vi piace e vi potrebbe aiutare, cercate di ascoltarvi e di scendere ancora, se si può. State provando a lasciare gli abissi della malinconia e ora potrete trovare la parte ombra dentro di voi che vi può aiutare a liberarvi e rafforzarvi. Vi consiglio di fare movimento in casa, sul tappetino, nel parco o in spiaggia , camminate in città. Mangiate bene e bevete meglio, cocktail freschi analcolici o delle buone bollicine. La notte più bella, domenica. Fate una sorpresa bella a chi vi piace tanto, che sia il vostro amore di sempre o una nuova amante…

*L’Oroscopo settimanale può aiutare a comprendere, ma noi siamo sempre liber3 di scegliere cosa fare.

**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *