Oroscopo settimanale dal 19 al 25 ottobre

Il cielo ci parla e noi proviamo ad ascoltare.
Martedì 21 ottobre, accadranno un paio di cose importanti, quasi insieme. La Luna si farà Nuova nel segno della Bilancia, verso le 12. Nettuno inizierà il suo moto retrogrado in Pesci, un paio d’ore dopo circa. La Luna nuova ci parla di cominciamenti e spinte a partire, quando accade in Bilancia ci stimola (e aiuta) ad essere più giuste e in equilibrio. Certo è che dovremo però lavorare molto per mantenere questi principi di giustizia ed equità. Il rientro a casa di
Nettuno, nell’acqua de3 Pescix adorat3, è per fare il punto e salutare per ritornare tra 164 anni. Accadrà finalmente di capire, o comunque intuire, quali siano le illusioni vissute negli ultimi anni alle quali, alcune di noi, ancora danno credito. Molte — per fortuna — hanno già aperto gli occhi. D’ora in poi, con volontà e un po’ di coraggio, saremo capaci di uscirne. Per dirci con parole semplici e convincerci che i tempi sono cambiati, giovedì 23 ottobre, verso le 4 del mattino, il Sole dalla Bilancia va dritto in Scorpione. Tutto sarà più forte e intenso e molto chiaro. A rafforzare questa svolta contribuisce anche l’avvicinarsi del Sole a Marte, già in Scorpione.
Gli altri pianeti proseguono il loro percorso senza cambiamenti di marcia o spostamenti di segno.
Auguriamoci tutt3 di riuscire a trasformare, come novelle alchimiste, quello che nelle nostre vite va male in una preziosa risorsa che ci guidi e spinga verso il cambiamento e la nostra gioia, chissà forse è la volta buona. Proviamoci!
🌟 Buongiorno a tutte e tutti e tuttu 🌟
ARIETE. Arietine arietini arietin domenica e lunedì con la Luna in Bilancia: siete in cerca di equilibrio, ma anche pronte a discutere per ottenerlo. Martedì con la Luna Nuova in Bilancia: si apre un nuovo ciclo, e voi lo sentite nel corpo. Da mercoledì a giovedì con la Luna in Scorpione: intensità, desiderio, verità. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: voglia di muoversi, di esplorare, di dire sì. Il Sole entra in Scorpione e vi accende dentro. Nettuno torna in Pesci e vi invita a lasciar andare illusioni vecchie. Mangiate curry di ceci con riso basmati e coriandolo fresco, bevete kombucha allo zenzero. Giorni top: martedì e venerdì. Martedì è per iniziare qualcosa che vi fa tremare. Venerdì è per lasciarsi toccare, anche solo da uno sguardo.
TORO. Torelline torellini e torellin la settimana comincia con la Luna in Bilancia: cercate armonia, ma anche chiarezza, saranno possibili nuovi equilibri, nuove promesse. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: relazioni profonde, emozioni forti. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: leggerezza, chiacchiere divertenti e sincere. Il Sole in Scorpione vi guarda dentro ma vi illumina anche per vederci meglio e affrontare qualcosa di importante, Nettuno in Pesci vi aiuta a distinguere sogno da realtà. Mangiate tagliatelle di farro al limone con pepe rosa e timo, bevete vino rosato fresco. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per godere e alleggerire le tensioni del corpo e dell’anima . Sabato è l’occasione per stare da dea comunque.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli avanti con la Luna in Bilancia: relazioni, parole, bellezza. Martedì con la Luna Nuova: nuovi inizi possibili, nuove conversazioni che confortano e divertono. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: profondità, intuizioni: desideri che emergono. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: movimento, incontri, espansione. Il Sole in Scorpione vi fa cambiare il giro dei pensieri e in questo momento ne avete bisogno. Nettuno in Pesci vi chiede di distinguere tra ciò che è vero e ciò che è solo brillante. Mangiate insalata di avocado, pompelmo rosa e semi di zucca, bevete acqua frizzante con lime. Giorni top: martedì e sabato. Martedì è per esprimersi sia con le parole che con il corpo o tutti e due. Sabato è per fare festa, con voi, con l’ammore, con la vostra comunità di amicx o le vostre reti di affetti.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti nuova settimana che inizia con la Luna in Bilancia: siete in ascolto, ma anche in tensione e sotto l’occhio di bue sulla scena. Martedì con la Luna Nuova: opportunità per nuove relazioni, nuovi equilibri belli e necessari con le persone del cuore. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: emozioni forti, desideri profondi ( anche se per voi non è una novità. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: voglia di uscire, di respirare, di lasciarsi andare. Il Sole in Scorpione vi aiuta a trasformare, Nettuno in Pesci vi dona visioni. Mangiate zuppa di miso con tofu e alghe, bevete tè verde al gelsomino. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per lasciarsi andare. Sabato è per godere, con tutto il corpo , ogni centimetro di pelle e tutto il cervello.
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin primi giorni con la Luna in Bilancia: relazioni, bellezza, ma anche confronto. Martedì con la Luna Nuova: nuovi inizi, nuove alleanze. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: intensità, desiderio, verità. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: energia, movimento, gioco. Il Sole in Scorpione vi rende magnetiche, Nettuno in Pesci vi fa sognare con lucidità. Mangiate cous cous con melograno e menta, bevete spremuta di arancia rossa. Giorni top: martedì e venerdì. Martedì è per brillare con chi vi vede davvero. Venerdì è per lasciarsi amare, anche se fa paura.
VERGINE. Verginine e vergini e vergin inizia questa nuova settimana con la Luna in Bilancia: cercate equilibrio, ma anche chiarezza. Martedì con la Luna Nuova: nuovi ritmi, nuove scelte. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: profondità, desiderio, trasformazione. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: movimento, leggerezza, esplorazione. Il Sole in Scorpione vi rafforza, Nettuno in Pesci vi invita a distinguere tra ciò che è utile e ciò che è solo abitudine. Mangiate risotto con radicchio e gorgonzola, bevete birra artigianale ambrata. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per dire sì a ciò che vi fa vibrare. Sabato è per lasciarsi sorprendere, anche dal vostro corpo.
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti Domenica e lunedì con la Luna a casa vostra: siete al centro, siete visibili. Martedì con la Luna Nuova: si ricomincia, con grazia e forza. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: intensità, desiderio, verità. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: leggerezza, movimento, incontri. Il Sole entra in Scorpione e vi invita a essere sincere, Nettuno in Pesci vi aiuta a distinguere tra sogno e realtà. Mangiate tempura di verdure con salsa di soia e sesamo, bevete tisana di rosa canina e ibisco. Giorni top: martedì e sabato. Martedì è per iniziare con bellezza. Sabato è per accogliere ciò che arriva, anche se vi spiazza
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx la settimana comincia con la Luna in Bilancia: siete in ascolto, ma anche in tensione. Martedì con la Luna Nuova nel vostro cielo interiore: si apre un ciclo di desideri veri. Mercoledì e giovedì con la Luna nel vostro segno: magnetici, intensi, profondi. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: voglia di muoversi, di scegliere, di osare. Il Sole entra nel vostro segno: è il vostro tempo. Mercurio vi rende lucidi, Nettuno vi riporta a casa, Plutone vi riattiva. Mangiate ravioli di zucca con burro alla salvia e nocciole tostate, bevete un calice di rosso speziato. Giorni top: martedì e venerdì. Martedì è per iniziare qualcosa che vi somiglia. Venerdì è per ottenere ciò che volete, senza chiedere due volte.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex Luna in Bilancia da il via alla settimana: cercate equilibrio, ma anche verità. Martedì con la Luna Nuova: nuovi inizi, nuove visioni. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: profondità, desideri, intuizioni. Venerdì e sabato con la Luna nel vostro segno: energia, movimento, voglia di vivere. Il Sole in Scorpione vi invita a guardare dentro, Nettuno in Pesci vi fa sognare con lucidità. Mangiate noodles con verdure croccanti e salsa di tamarindo, bevete una birra artigianale asiatica. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per partire, anche solo con il cuore. Sabato è per scegliere chi vi fa vibrare, davvero.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin l’inizio della settimana è con la Luna in Bilancia: siete in cerca di equilibrio, ma anche di chiarezza. Martedì con la Luna Nuova: nuovi ritmi, nuove scelte. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: profondità, desiderio, trasformazione. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: movimento, leggerezza, esplorazione. Il Sole in Scorpione vi rafforza, Nettuno in Pesci vi invita a distinguere tra ciò che è utile e ciò che è solo abitudine. Mangiate polenta morbida con funghi trifolati e rosmarino, bevete tè nero speziato o una birra weiss. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per costruire qualcosa che resta. Sabato è per lasciarsi andare, anche solo per una notte.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix via questi sette giorni con l’aria amica, con la Luna in Bilancia: relazioni, pensieri, bellezza. Martedì con la Luna Nuova: nuovi inizi, nuove alleanze. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: intensità, desiderio, verità. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: energia, movimento, gioco. Il Sole in Scorpione vi rende magnetici, Nettuno in Pesci vi fa sognare con lucidità. Mangiate insalata tiepida di lenticchie, finocchi e arancia, bevete una birra artigianale chiara. Giorni top: martedì e sabato. Martedì è per dire qualcosa che vi brucia dentro. Sabato è per scegliere chi vi fa vibrare, davvero.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix ecco l’inizio della vostra settimana con la Luna in Bilancia: siete in ascolto, ma anche in tensione. Martedì con la Luna Nuova: nuovi equilibri, nuove promesse. Mercoledì e giovedì con la Luna in Scorpione: relazioni profonde, emozioni forti. Venerdì e sabato con la Luna in Sagittario: leggerezza, ma anche voglia di verità. Il Sole in Scorpione vi guarda dentro, Nettuno torna a casa e vi chiama per nome. Mangiate crema di topinambur con crostini al timo, bevete una tisana di salvia e limone. Giorni top: martedì e domenica. Martedì è per ascoltare il corpo. Domenica è per sciogliersi in un abbraccio caldo e tanto desiderato.
*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).
