Oroscopo settimanale dal 12 al 18 ottobre

Venere arriva in Bilancia.
Apertura e ascolto, rispetto e giustizia.
Il 13 ottobre, dopo le 23, Venere entrerà finalmente in Bilancia, suo domicilio.
Venere si trova benissimo nel segno d’aria che le è più congeniale, dove è a casa, in domicilio, secondo un termine dell’astrologia.
Mentre il Sole in Bilancia tende all’indecisione e all’insicurezza quando bisogna scegliere, Venere invece finalmente può seguire i suoi desideri, e scegliere liberamente e con determinazione le relazioni che preferisce e che scaldano di più il cuore, i sensi e l’intelletto.
Che meraviglia!
Questo transito ci invita a rivolgere lo sguardo verso le arti, e in cambio della nostra accoglienza, Venere porterà armonia—una vibrazione che stimolerà in particolare danzatrici, danzator3 e musiciste.
Possiamo auspicare che le relazioni, a tutti i livelli, si muovano secondo i valori della verità e della giustizia, in sintonia con il cielo.
A rafforzare speranze e desideri, Venere sarà in trigono con Plutone in Acquario (che martedì 14 torna in moto diretto) e con Urano in Gemelli (che il 22 rientra in Toro), mentre si opporrà a Nettuno in Ariete. Nelle stesse ore, la Luna si congiungerà a Giove in Cancro, in trigono a Saturno.
Nelle relazioni interpersonali—da quelle intime a quelle collettive—si aprono possibilità di dialogo, rispetto e riconoscimento reciproco.
Auguriamoci il bene e il meglio per tutt3 noi.
🌟 Buongiorno a tutte e tutti e tuttu 🌟
ARIETE. Arietine arietini arietin, Domenica e lunedì con la Luna in Cancro: siete emotive, vulnerabili, ma anche capaci di grande tenerezza. Vi sentite in bilico tra il bisogno di protezione e il desiderio di agire. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone tornate a brillare: il fuoco si riaccende, e Marte vi sostiene da lontano. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete più precise, più attente ai dettagli. Sabato sera con la Luna in Bilancia vi sentite provocate, ma anche illuminate. Venere entra in Bilancia e vi sfida: scegliete con cura, ma non dimenticate il cuore. Plutone diretto vi apre gli occhi. Mangiate zuppa speziata di lenticchie rosse con crostini al cumino, bevete un tè nero con scorza d’arancia. Giorni top: martedì e sabato. Martedì è per dire la verità, anche quella che brucia. Sabato è per lasciarsi guardare: fatevi belle, fatevi vive.
TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna vi fa sentire così: coccolate, ma anche un po’ chiuse: domenica e lunedì riflessione. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone siete più fiere, ma anche più esigenti. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine tornate nel vostro elemento: concretezza, materia, sensualità, piacere. Sabato sera con la Luna in Bilancia vi sentite in cerca di equilibrio. Venere in Bilancia vi invita alla felicità, a godere dell’amore che vivete, o a godere della certezza che l’amore c’è e sta vicino, che la vostra vita ne è piena. Mercurio in Scorpione vi guarda negli occhi e vi aiuta a essere sincere. Plutone diretto vi scuote dentro. Mangiate pasta lunga con zucca e finocchietto, bevete vino bianco secco. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per toccare con lentezza, per ascoltare con il corpo. Sabato è per scegliere chi vi fa sentire leggere e vi fa tremare.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, Settimana che parte con la Luna in Cancro: siete più silenziose del solito, ma anche più empatiche. Domenica e lunedì vi ascoltate. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone tornate a brillare, proud to be you (orgogliose di essere voi). Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete più analitiche, ma anche più inquiete. Sabato sera con la Luna in Bilancia siete nel vostro elemento: aria, relazioni, parole che escono veloci e leggere e vi illuminano. Venere in Bilancia vi rende affascinanti, Mercurio in Scorpione vi fa pensare più a fondo. Plutone diretto vi apre (finalmente) a nuove prospettive. Mangiate gnocchetti agli spinaci con passati in padella con burro e timo fresco, bevete bollicine. Giorni top: mercoledì e sabato. Mercoledì è per dire cose che non avete mai detto. Sabato è per danzare, anche solo con lo sguardo.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, La Luna a casa vostra: siete al centro del sentire, e tutto vi attraversa. Domenica e lunedì siete tenere, ma anche vulnerabili, controllatevi. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone vi sentite un po’ fuori posto, ma anche più coraggiose. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine tornate a respirare. Sabato sera la Luna in Bilancia vi chiede di uscire dal guscio, dalla cuccia verso il mondo. Mercurio in Scorpione vi aiuta a mettere ordine nelle emozioni. Venere vi porta morbidezza e lucidità. Plutone diretto vi fa sentire che qualcosa sta cambiando, davvero. Mangiate verdure passate nel wok con spezzatino vegetale, bevete un tè caldo o anche un gin tonic, dai. Giorni top: lunedì e venerdì. Lunedì è per piangere se serve, e poi ridere. Venerdì è per lasciarsi toccare, anche solo da una parola, ma andate avanti dopo le parole…
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Settimana che parte con la Luna in Cancro: siete più introspettive, ma anche più morbide e tenere, ma va? Domenica e lunedì vi osservate da dentro. Da martedì a mercoledì con la Luna nel vostro segno tornate a ruggire: è il vostro momento. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete più attente, più selettive. Sabato sera con la Luna in Bilancia vi sentite pronte a condividere. Mercurio in Scorpione vi fa parlare di cose che tenete dentro da tempo. Venere vi sostiene, Plutone vi risveglia. Mangiate insalatina di frutti di mare con verdurine crude al limone e menta. Giorni top: martedì e sabato. Martedì è per brillare senza chiedere scusa. Sabato è per lasciarsi amare, anche se fa paura, buttatevi.
VERGINE. Verginine e vergini e vergin, Settimana che va e parte con la Luna amica in Cancro: siete più morbide, più accoglienti. Domenica e lunedì vi sentite protette. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone siete un po’ scosse, agitate, ma anche stimolate. Giovedì e venerdì con la Luna nel vostro segno siete nel vostro centro: precise, sensuali, presenti evvai. Sabato sera la Luna in Bilancia vi chiede di lasciar andare il controllo. Mercurio in Scorpione vi infastidisce vorreste essere aperte e meno introspettive, Marte vi rafforza. Venere vi saluta ma lascia un dono. Mangiate riso basmati con verdure e seppioline, bevete un po’ di bollicine o una birretta rossa. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per dire sì a ciò che vi fa bene. Sabato è per lasciarsi sorprendere, anche dal vostro corpo.
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, Si inizia con Luna in Cancro: siete più sensibili, più silenziose e anche inquiete. Domenica e lunedì vi ascoltate, ci provate. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone vi sentite più visibili, ma anche più esposte. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete attente, ma un po’ stanche. Sabato sera con la Luna nel vostro segno: finalmente, casa. Venere entra nel vostro segno e vi benedice: bellezza, desiderio, armonia. Mercurio vi invita a dire la verità, Plutone vi sta trasformando. Mangiate una fritturina leggera di verdure prese fresche e alicette, bevete una tisana fresca di zenzero curcuma e limone spremuto. Giorni top: lunedì e sabato. Lunedì è per chiudere un ciclo con grazia. Sabato è per aprire le braccia e accogliere ciò che arriva, non temete, via la paura.
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, Via con la Luna in Cancro: siete più dolci del solito, ma anche più strategici, provateci. Domenica e lunedì vi osservate, e osservate ciò che sta fuori ma cercate di non mettervi in mostra. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone, invece, siete magnetici, intensi, quasi teatrali. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete più analitici, ma anche più sensuali. Sabato sera con la Luna in Bilancia: è il momento di scegliere chi vi merita, potete, osate. Mercurio nel vostro segno vi protegge e vi dona neuroni, Venere vi rende irresistibili, Plutone diretto vi riattiva, finalmente. Mangiate gnocchetti di patate viola con crema di porri e pepe rosa, bevete un calice di rosato secco. Giorni top: mercoledì e sabato. Mercoledì è per sedurre con uno sguardo. Sabato è per ottenere ciò che volete, senza chiedere due volte.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, Arriva da domenica la Luna in Cancro: siete più silenziose, ma anche più profonde. Domenica e lunedì vi fate domande, vi interrogate. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone tornate a ridere, a ballare, a vivere, è il fuoco amico che vi piace. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete più riflessivi, ma anche più curiosi. Sabato sera con la Luna in Bilancia vi sentite in equilibrio, finalmente un po’ di pace. Mercurio in Scorpione ogni tanto vi fa riandare nelle vostre profondità, Venere invece vi porta leggerezza, E finalmente, se serve, Plutone vi spinge a cambiare rotta o a darvi una mossa. Mangiate spaghetti di riso con verdure croccanti e salsa di sesamo, bevete una birretta cinese. Giorni top: lunedì e giovedì. Lunedì è per scrivere una lettera che non avete mai osato. Giovedì è per partire, anche solo con la mente, o anche solo con il corpo e magari in compagnia.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, la domenica e la settimana vanno con la Luna in Cancro: siete messe alla prova, ma anche più sensibili. Domenica e lunedì vi sentite vulnerabili, ma lucid3. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone siete più decis3, più fiere. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete nel vostro elemento: precisione, concretezza, piedi per terra, quindi equilibrio. Sabato sera la Luna in Bilancia vi invita a rilassarvi, ma anche a scegliere con cura. Mercurio in Scorpione vi spinge a guardare sotto la superficie, Marte vi aiuta a trovare coraggio, Venere è un invito a sciogliere le armature. Mangiate orzotto con crema di zucca e rosmarino, bevete tè verde al gelsomino o una birra weiss. Giorni top: mercoledì e sabato. Mercoledì è per costruire qualcosa che resta. Sabato è per lasciarsi andare, anche solo per una notte, fa sempre bene.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, Avanti con la Luna in Cancro: siete più silenzios3, ma anche più intuitive. Domenica e lunedì vi ascoltate. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone siete provocate, sfastidiate, ma anche brillanti. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine siete più ordinate, vi concentrate sull’ispirazione, che sta arrivando. Sabato sera con la Luna in Bilancia siete nel vostro elemento: relazioni, pensieri, magma creativo. Mercurio in Scorpione vi porta un po’ giù ma in senso buono, vi aiuta ad usare tutto il materiale lavico della creatività, Venere vi abbraccia, Plutone diretto vi alleggerisce. Mangiate insalata tiepida di ceci, finocchi e arancia, bevete una birra artigianale chiara. Giorni top: giovedì e sabato. Giovedì è per dire qualcosa di importante e forte. Sabato è per scegliere chi vi fa vibrare, davvero.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, Settimana supertop per voi che parte con la Luna in Cancro: siete nel vostro mare, caldo e profondo. Domenica e lunedì vi lasciate cullare. Da martedì a mercoledì con la Luna in Leone siete più visibili, ma anche più sensibili, vulnerabili. Giovedì e venerdì con la Luna in Vergine vi sentite in contrasto, con il mondo, ma vi serve sfogarvi tirate fuori quello che volete dire anche al lavoro. Sabato sera la Luna in Bilancia vi invita a danzare con grazia. Mercurio e Marte in Scorpione vi parlano di desideri nascosti, Nettuno vi chiama a casa, voi rispondete. Mangiate crema di topinambur con crostini al timo, bevete una tisana di salvia e limone. Giorni top: mercoledì e domenica. Mercoledì è per ascoltare il corpo. Domenica è per sciogliersi in un abbraccio caldo e tanto desiderato.
*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).
