L’oroscopo del fine settimana nell’era quarantena (con musica)

Sabato 2 e domenica 3 maggio, con “Amico è” di Dario Baldan Bembo. “È, l’amico è
Una persona schietta come te
Che non fa prediche e non ti giudica
Fra lui e te divisa in due la stessa animaPerò lui sa, l’amico sa
Il gusto amaro della verità
Ma sa nasconderla e per difenderti
Un vero amico anche bugiardo È, l’amico è
Qualcosa che più ce n’è meglio è
È un silenzio che vuol diventare musica
Da cantare insieme, io con te…”.

“Amico è” – Dario Baldan Bembo

L’oroscopo del fine settimana che precede la fase 2, è dedicato all’amicizia, alle nostre relazioni amicali, ai nostri “congiunti”, ai nostri affetti stabili, alle nostre comunità di affetti, di sostegno e di amore. Alle nostre famiglie che sono tante e di tanti tipi. Spesso non sono quelle nate da legami di sangue, spesso non sono regolate da contratti e dalla norma. Come vivono i segni zodiacali le relazioni d’affetto, di amicizia?

Arietine arietini arietin, sei una grande amica, e fai presto a fare amicizia. Sei molto generosa, ci sei nei momenti difficili. Hai bisogno però di sollecitazioni molto frequenti, sei l’amica che va chiamata spesso e a cui mandare emoticon più volte al giorno.

Torelline torellini e torellin, sei un muro portante nelle relazioni affettive e amicali, riesci a dire e fare la cosa giusta. Sei molto affettuosa. La migliore congiunta. Hai bisogno di vita materiale in comune e condivisione e quindi spesso le offri. Sei un’anima molto esigente, quasi sempre sai intuire se una persona fa per te.

Gemelle e gemellin e gemelli, sei una grande amica e anche una grande amicona e spesso l’anima della festa. Sai condividere interessi e passioni intellettuali per una vita, anche se non tutte le amicizie rimarranno per la vita. Le porti tutte nel cuore. Sei capace di ascoltare e capire al volo i/le compagn@ di strada.

Cancri, cancrettin e cancre, sei amica del cuore e sorella fidata, creatrice di comunità. Hai bisogno di una rete di affetti, anche lontani, ma presenti. Sei innovativa nel vivere e realizzare le relazioni. L’obiettivo è di riuscire ad esprimere, nel momento giusto, il tuo bisogno di affetto.

Leonesse, leonessi e leoncin, amica e congiunta generos@, sei sempre presente e pronta a sostenere, anche economicamente, consigliare e ascoltare. Hai bisogno di coccole e riconoscimenti caldi e affettuosi, ma spesso non li chiedi. Le vere anime da te elette lo sanno e ti coccolano.

Vergini e vergini e vergin, sei sorella, amica e anche amante desiderante e speciale. Sei presente metodicamente con appuntamenti precisi e costanti. Spesso vuoi cercare di organizzare le vite delle tue/tuox amat@. A volte può far comodo, è il tuo modo di amare.

Bilancine, bilancx e bilancini, sei un’amica, un amicu, sorella, fratello, fedele e con un gran senso della giustizia e della correttezza. Non sempre compresa all’inizio della relazione. Riesci a dare preziosi consigli d’amore e sei motivator/trice. Facile alla sintonia, anche a distanza.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, maestre e maestrx di amicizie e amori e sostegni a distanza, nei periodi come questo, è un grande vantaggio avere te amica. Capisci al volo quando chi ami ha bisogno di te e non te lo sta chiedendo. Agisci e trovi il modo giusto per essere vicina. Non sempre sei compresa nei primi tempi della relazione.

Sagittarie, sagittari sagittariex, nella famiglia d’elezione sei l’amica, l’amicu sempre fantasios@, sempre piena di ironia e divertente, tanto intelligente e con il desiderio di esplorare nelle relazioni. Organizzi viaggi e gite per tuttx e arrampicate libere. A volte puoi sembrare maestrina, ma non lo sei affatto.

Capricorni, capricorne e capricornin, sei per i rapporti seri, intensi e duraturi, sia di amicizia, che d’amore, che di famiglia d’elezione. Sei un sicurezza e un aiuto sicuro. Lotti per chi ti sta nel cuore. Qualche volta ti pesa di essere quella che c’è sempre e ti isoli. Ma sei sempre lì col pensiero.

Acquarie, acquari e aquarix, sei l’amica, la congiunta che da sicurezza, ma non sei sempre presente lì fisicamente, spesso sei lontan@. Puoi ricevere telefonate anche video, a tutte le ore. Sei molto generosa con il denaro, o l’ospitalità, sei capace di condividere spazi e disponibilità economica.

Pescine, pescette pescix, tieni nel tuo cuore tutte le tue amiche e i tuoi affetti, non ne dimentichi nessun. Sei il cosiddetto “affetto stabile”. Sei cara e affettuosa, a volte ansiosa, ti preoccupi di chi ami. Amica cara a vent’anni, come a ottanta. Devi essere sollecitata alla convivialità e poi parti alla grande.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *