L’oroscopo settimanale dall’1 al 7 febbraio (con musica)


Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. Questa settimana con “ Visioni ” di Alice!  Settimana in cui potremo impegnarci per stare meglio e provare ad alleggerire la pesantezza della vita in questo periodo, sembra difficile, per alcune di noi sembra addirittura impossibile. Invece si può fare e febbraio ci farà cominciare a sperare, ad avere più contentezza dentro di noi.

“Visioni” Alice

Soli gli anacoreti nel deserto
Dormono all’aperto
Gli zingari negli accampamenti.
Visioni
Passando il mio tempo a comprendere
Dov’è nascosta la quiete
E s’incrociano le relazioni.
Vivere almeno una volta
Sospinti dal vento verso l’immensità
Vedi le strade del cielo
Il cielo è una strada che fine non ha
E più lontano vai
E più lontano vai sempre meno conosci.
Vivo amando di essere niente
Mentre si affaccia l’inverno
Portando le desolazioni.
Visioni
Quando è svanita la nebbia
La luce nella memoria, l’alba dentro la sera.
Vivi alla periferia
Dei conflitti di Maya e della temporalità
L’acqua che stringi nel pugno
Non la puoi fermare, si libererà
E più lontano vai
E più lontano vai sempre meno conosci.
Visioni quando è svanita la nebbia
La luce nella memoria, l’alba dentro la sera
Sempre meno conosci.

ARIETE. Arietine arietini arietin, settimana che inizia col rallentatore, con la luna storta fino a mercoledì, e termina con un bellissimo fine settimana. Vi consiglio di approfittare di venere, fresca in acquario, per alleggerire le vostre giornate con sorrisi e respiri profondi. Sabato sera, se siete in zona gialla, potete anche bere un calice col vostro amore, le vostre amanti o chi volete voi, e poi andare a casa e chiudervi in camera.

TORO. Torelline torellini e torellin, settimana un po’ inquieta e nervosa, lunedì ancora tranquillo, poi il passaggio di venere in acquario a fare compagnia a giove e saturno vi agita. Per fortuna sabato e domenica vi rilassate e la prossima sarà un po’ più tranquilla. Vi consiglio di fare ciò che vi calma e rilassa: cucinate cose buone e fate anche torte. State vicine a chi vi vuole bene.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana di passaggio che comunque vi porta buonumore, chiacchiere a non finire soprattutto mercoledì. Vi consiglio di provare a rivalutare l’idea di un invito ricevuto due settimane. Ci sono sorprese e novità piacevoli che arrivano da nuove amicizie. La notte più calda sarà quella di mercoledì, approfittate per divertirvi da sole o in compagnia…

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti. Settimana che vi innervosice un po’ fino a mercoledì, poi tutto va molto meglio, la luna vi vuole un po’ bene. Vi consiglio di concentrarvi perché queste sono settimane importanti per il vostro lavoro o lo studio. Provate a fare delle corsette anche durante la pausa pranzo, se potete vicino a voi, cucinate verdure in foglie e legumi rossi. La sera o la mattina presto pensate al vostro benessere e al godimento.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin. Settimana difficile, con mercurio opposto e venere che arriva a fargli compagnia in acquario, sarete un po’ fuori tempo e a volte fuori sincrono. Vi consiglio di non farvi abbattere, di cercare la vostra grande forza leonina e provare a proteggervi. L’amica del cuore ci sarà e tenetevela stretta, la mattina alzate lo sguardo e le braccia affacciandovi alla finestra e respirate. La sera fatevi un po’ di carezze.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, settimana ancora positiva, siete ancora molto lucide, ma esercitate la buona volontà. Vi consiglio di dedicarvi a trovare soluzioni per alcuni dubbi e interrogativi che vi pongono alcune persone intorno a voi. State vicino al vostro amore o a chi vi fa stare bene, a chi vuole il vostro bene. Fate in modo di fare godere il corpo soprattutto giovedì notte, la più calda e benevola.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana piena di piccole rivincite e piccole soddisfazioni, preludi di ciò che vi aspetta nell’arco dei mesi dell’anno. Anche venere vi favorisce, approfittate della luna buona di martedì e mercoledì. Vi consiglio di approfittare per chiarire e appianare incomprensioni o vecchie questioni. Mangiate zuppe, con alghe e miso, avete bisogno di depurarvi e questo è un buon periodo. Accettate abbracci da chi vi vuole tanto.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, state calme non girate col muso lungo. Lo so avete tanti pianeti che vi stanno sulle scatole in quadratura, ma almeno la luna questa settimana vi vuole bene. Vi consiglio di fare una piccola gita da un’amica che abita in campagna, sempre che siate in zona gialla, altrimenti fate due passi nel parco vicino casa. Cercate di mantenere dentro di voi la forza accumulata durante i mesi precedenti, cercate anche di tenere vicino chi vi vuole bene.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana che comincia con la luna storta e poi continua verso migliori prospettive, fino ad arrivare ad un bellissimo fine settimana. Vi consiglio di essere soddisfatt* di voi, brave! Avete seminato e aspettato, ora state per raccogliere. Siete svagate e spensierate, ma ci sta. Avete anche bisogno di alleggerire, farete buoni incontri, anche a fare la spesa, o in una mostra, visto che riaprono i musei. Lasciatevi andare con passione e fin che vi va.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana che inizia bene, poi martedì e mercoledì sarete un po’ malinconici. Vi consiglio di approfittare di quello che vi lascia venere, soprattutto tanta energia e sensualità. Quindi nei limiti del possibile, organizzate cene e invitate chi piace tanto e vi scalda la pelle più che il cuore, venerdì notte sarà la notte giusta.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e aquarix, settimana magica, piena di intuizioni e illuminazioni, tante cose incomprensibili e poco chiare dell’ultimo periodo, si schiariranno ai vostri occhi come per incanto. Vi consiglio di andare in bicicletta e lasciare la macchina a casa, l’aria sul viso la mattina vi farà bene e risveglierà anche i sensi e il cuore, martedì arriva venere.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix. Settimana con inizio lento e pigro, un po’ di nostalgia, poi piano piano starete meglio, giornate buone giovedì e venerdì. Vi consiglio di bere molto tè verde, mangiare pasta di farina di mais o di riso condita con verdure in foglia e pezzetti di noce. Lentamente ma inesorabilmente le cose andranno bene anche per il cuore e per il corpo che desidera tanto godere e lasciarsi andare.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *