L’oroscopo dal 25 aprile al Primo maggio 2023

Foto Archivio Anpi

Un oroscopo di parte, dalla parte della lotta per la libertà dai fascismi e dalla parte di chi lotta per essere liber3.

25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo! Una giornata di festa e anche di lotta, per ricordare con forza e proteggere con cura i valori della libertà riconquistata grazie alla Resistenza. Non ci stanchiamo mai di ringraziare le partigiane e i partigiani che ci hanno fatto questo dono spesso con la vita. Non ci stanchiamo mai di vivere tutti i giorni quei valori.                              
L’oroscopo è dedicato alla Liberazione, e a come ogni segno vive questa settimana.

Arietine arietini arietin, anche con la luna un po’ storta e marte che ti invita al dolce dormire, sei pronta per la lotta e non vedi l’ora di ricominciare a scendere in piazza, Resistenza sempre!

Torelline torellini e torellin, con la luna a favore proprio il 25, i pianeti tutti con te, lottatrice nata, parti lenta ma arrivi prima, hai costanza, perseveranza e in questo periodo idee chiarissime, brava compagna del toro!

Gemelle e gemellin e gemelli, periodo movimentato, equilibrist3 dei pianeti. bravissima a mimetizzarti, per la libertà faresti qualsiasi cosa. Sei sempre in movimento, una grande attivista. Super!

Cancrette e cancrett@ cancretti, una settimana top, luna nel segno il 25, la testardaggine del cancretto e la forza del guscio ti rappresentano, sempre pronta alla lotta per la libertà, pronta a ripartire anche dopo una ritirata.

Leonesse, leonessi e leoncin, per un motivo nobile come la lotta per la libertà, lasci da parte l’ego e i capelli da sistemare, venere e giove sono ancora con te, ti butti a capofitto nell’organizzazione strategica.

Vergini. verginu e vergin, sole, mercurio e marte a favore, luna buona, e via a costruire spazi di libertà, creare connessioni e tessere reti, organizzatrice e sostenitrice, tosta come sempre e anche di più, top!

Bilancine, bilancx e bilancini  luna storta e marte non aiuta, ma nulla ti è più caro della libertà e della vita di libere e ugualx della tua comunità. Grande mediatrix e costruttor3 di ponti, pronta alla lotta dura se serve.

Scorpioni e scorpione e scorpionx, in un periodo complicato luna e marte ti aiutano, e tu sei sempre indistruttibile, la clandestinità non ti spaventa, anche in questo periodo di vite tracciate e geolocalizzate, sei sempre pronta!

Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana così così, la luna lontana, però tu la resistenza ce l’hai nell’anima e nelle gambe, sempre pront@ a ricominciare e a partire per andare dove bisogna lottare. La tua patria è la libertà!

Capricorni, capricorne e capricornin, la luna ti mette in guardia, marte ti toglie energie, ma tu sei una Partigiana nata! Ieri, oggi e domani, sempre pronta a gestire, capire, organizzare, sguardo fiero, passi lunghi e senza paura.

Acquarie, acquari e aquarix, nonostante il sole e la luna non aiutino, tu non dimentichi che sei nat@ per creare un mondo migliore, non sprechi un attimo della tua vita, sei pronta a trovare sempre un modo per costruire la libertà.

Pescine, pescetti pescix, settimana buona, luna, venere e marte sono con te, sei l’anima della strategia, segreta e pianificata, abbandoni le tue paturnie per una causa importante, ci sei e sei affidabile, forza Partigiana.


Foto Istituto storico Modena/Anpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *