L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)
Sabato 11 aprile con ” Rido” – del grande Enzo Jannacci. ” Rido, Rido di tutto Rido.
Non faccio apposta Rido. Questo è il mio mestiere”…
Oggi sabato santo, l’oroscopo parla di riso, di risate, di una risata che seppellirà i potenti che decidono delle nostre vite, di noi che dobbiamo imparare di nuovo a ridere e a vivere.
Arietine arietini arietin, Oggi ne hai di cose da dire! Forse proprio tu puoi cominciare a sorridere, e anche presto la mattina.
Torelline torellini e torellin, sbuffi e ti annoi, ma con la tua ironia, la tua capacità di ribaltare la medaglia, riuscirai a farti tante sane risate.
Gemelle e gemellin e gemelli, prontx ad ascoltare, sei meno rompiscatole, provi a vedere il lato comico negli eventi, lo trovi e ridi!
Cancrette e cancrettin e cancretti, Silenziosx, poca voglia di passare le feste in solitudine, un cambio di umore pensando alle tue fissazioni, e riesci a ridere di te.
Leonesse, leonessi e leoncin, carica a pallettoni, tanta energia, saltelli di qua e di la in casa, scoppi in risate esagerate, ma liberatorie.
Vergini e vergini e vergin, mandi a quel paese facilmente, ma scateni ilarità e risate a chi (se c’è) ti sta accanto, e anche tu alla fine ridi.
Bilancine e bilancin e bilancetti, sei voluttuosa, mandi mille e mille baci a distanza agli/alle amiche e provochi risate e approvazione.
Scorpioni e scorpione e scorpionx, scarica e assonnata, ti farà ridere vedere su zoom un’amica che fa smorfie, anche su tua richiesta.
Sagittarie, sagittari sagittariex, voglia di fare, sei vivace e divertente, con facce buffe a profusione. Stand up comedians tra voi!
Capricorni, capricorne e capricornin, finalmente cervello staccato, sei capace di scherzare su tutto, persino sulle tue manie, ridi e ti liberi.
Acquarie, acquari e aquarix hai bisogno di tranquillità, stacchi la spina, pensi a situazioni buffe della tua vita, sorridi con gli occhi.
Pescine, pescetti e pescix. sei silenziosa, anche con le tue amiche piante, poi ridi ad alta voce dei tuoi dialoghi con loro.
(Selezione musicale di Paola Gabrielli)