L’oroscopo settimanale dall’1 al 7 marzo (con musica)

Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. Questa settimana l’oroscopo con musica, con “Apriti cuore” del grandissimo Lucio Dalla, che vogliamo ricordare oggi a 9 anni dalla sua scomparsa avvenuta proprio il 1° marzo. 
“Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente”, e poi “Apriti cuore ti prego fatti sentire”, così ci dice il grande Lucio. Proviamo a cambiare e soprattutto ad aprirci, o almeno a non chiuderci troppo. Abbiamo coraggio e non facciamoci sopraffare dalla paura.

“Apriti cuore” Lucio Dalla (1990)
“In questa notte calda di ottobre, apriti cuore
Non stare li in silenzio senza dir niente
Non ti sento, non ti sento, da troppo tempo non ti sento
E ti ho tenuto lontano dalla gente
Quanti giorni passati senza un gesto d’amore
Con i falsi sorrisi e le vuote parole
Ho perfino pensato in questa notte di ottobre
Di buttarti via di buttarti via
Ah lo so il cuore non è un calcolo
Freddo e matematico
Lui non sa dov’è che va
Sbaglia si ferma, e riprende
E il suo battito non è logico
E’ come un bimbo libero
Appena dici che non si fa
Lui si volta e si offende
Non lasciarlo mai solo come ho fatto io
Lascia stare il potere, il denaro non è il tuo Dio
O anche tu rimarrai senza neanche un amico
Cambierò, cambierò
Apriti cuore ti prego fatti sentire
Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente
Anche davanti a questo cielo nero di stelle
E ce ne sono stanotte di stelle, forse miliardi, cuore non parli?
O sono io che non sento e per paura di ogni sentimento
Cinico e indifferente faccio finta di niente
Ma non ho più parole in questa notte di ottobre
Sento solo lontano un misterioso rumore
È la notte che piano si muove, e tra poco esce il sole
Cambierò, cambierò
Apriti cuore ti prego fatti sentire
Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente
Cambierò, cambierò
Apriti cuore ti prego fatti sentire
Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente
Cambierò, cambierò
Apriti cuore ti prego fatti sentire
Cambierò, tornerò come un tempo padrone di niente, di niente, di niente”

ARIETE. Arietine arietini arietin, settimana che inizia storta e poi si raddrizza, fino a due giornate top come venerdì e sabato, con la luna buona e marte che arriva in soccorso con energia e vitalità. Vi consiglio di provare a cantare la mattina appena sveglia. Venerdì a pranzo, se siete in zona gialla, andate a mangiare con la collega più simpatica che avete, la sera l’atmosfera si fa interessante e piena di sguardi e baci e la notte bollente.

TORO. Torelline torellini e torellin, settimana movimentata, ma interessante. Tanto lavoro, la luna vi sta vicina nel fine settimana, il sole e venere ancora sono con voi. Giornate un po’ complicate mercoledì e giovedì. Vi consiglio di sforzarvi di sorridere più che potete, riposatevi spesso, fate anche dei pisolini, e mangiate le cose che vi piacciono di più. Domenica vi riprenderete alla grande, soprattutto la sera sarà molto bella, calda e movimentata, con o senza partner.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana piena di tensioni e agitazione, non avrete mica le farfalle nello stomaco? Ma è gastrite o siete innamorate? Probabilmente siete innamorate! Vi consiglio di frequentare le persone che potete frequentare, nei limiti delle regole, ma fatelo! Non isolatevi: questa è la fase dell’espansione e della carne tremula. Solo domenica pomeriggio così così, giornata top mercoledì, godetevela tutta e in tutti i sensi.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti. Settimana che parte male, poi almeno da mercoledì vi potete un attimo rilassare. Ricominciate ad alzare la testa e a guardare un po’ in avanti. Vi consiglio di concentrarvi sui vostri desideri profondi e i vostri progetti più belli, questi giorni si comincia ad intravvedere un po’ il futuro. Giovedì la notte più bella finalmente farete tanto bel sesso e poi dormirete benissimo come non accade da tempo, sogni d’oro!

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin. Settimana difficile, con mercurio opposto e venere che arriva a fargli compagnia in acquario, sarete un po’ fuori tempo e a volte fuori sincrono. Vi consiglio di non farvi abbattere, di cercare la vostra grande forza leonina e provare a proteggervi. L’amica del cuore ci sarà e tenetevela stretta, la mattina alzate lo sguardo e le braccia affacciandovi alla finestra e respirate. La sera fatevi un po’ di carezze.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, settimana ancora positiva, siete ancora molto lucide, ma esercitate la buona volontà. Vi consiglio di dedicarvi a trovare soluzioni per alcuni dubbi e interrogativi che vi pongono alcune persone intorno a voi. State vicino al vostro amore o a chi vi fa stare bene, a chi vuole il vostro bene. Fate in modo di fare godere il corpo soprattutto giovedì notte, la più calda e benevola.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana bella e divertente. Giornate buone già lunedì e martedì, anche venerdì e sabato direi top. Mercurio è sempre con voi, arriva anche marte a darvi sostegno, per fortuna. Starete meglio di umore, e avrete più forza. Vi consiglio di cominciare a fare delle lunghe camminate, anche in zona rossa si può fare attività da sole. Ritorna il desiderio e la voglia di sedurre ed essere sedotte, provateci in tutti modi in cui potete, da vicino, da lontano, in presenza, in video o in chat, o via audio come vi pare e sarà bellissimo!

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, state calme non girate col muso lungo. Lo so avete tanti pianeti che vi stanno sulle scatole in quadratura, ma almeno la luna questa settimana vi vuole bene. Vi consiglio di fare una piccola gita da un’amica che abita in campagna, sempre che siate in zona gialla, altrimenti fate due passi nel parco vicino casa. Cercate di mantenere dentro di voi la forza accumulata durante i mesi precedenti, cercate anche di tenere vicino chi vi vuole bene.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana che comincia con la luna storta e poi continua verso migliori prospettive, fino ad arrivare ad un bellissimo fine settimana. Vi consiglio di essere soddisfatt* di voi, brave! Avete seminato e aspettato, ora state per raccogliere. Siete svagate e spensierate, ma ci sta. Avete anche bisogno di alleggerire, farete buoni incontri, anche a fare la spesa, o in una mostra, visto che riaprono i musei. Lasciatevi andare con passione e fin che vi va.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana che inizia bene, poi martedì e mercoledì sarete un po’ malinconici. Vi consiglio di approfittare di quello che vi lascia venere, soprattutto tanta energia e sensualità. Quindi nei limiti del possibile, organizzate cene e invitate chi piace tanto e vi scalda la pelle più che il cuore, venerdì notte sarà la notte giusta.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e aquarix, settimana buona, solo due giorni un po’ mosci: mercoledì e giovedì, venerdì e sabato bellissima ripresa, con marte che vi viene incontro e dai gemelli vi sosterrà per un po’. I nodi ormai sono tutti arrivati al pettine e finalmente troverete le soluzioni per stare bene. Vi consiglio di cominciare a percorrere la via del cambiamento. Non abbiate paura, coraggio riuscirete anche a stare un po’ bene in compagnia di chi amate e soprattutto di chi vi piace molto.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix. Settimana che porta novità e piccoli cambiamenti, ma soprattutto un po’ di allegria, finalmente! Giornate tutte belle, alcune di più: venerdì e sabato. Vi consiglio di mangiare delle fritturine leggere accompagnate con un buon vino leggermente frizzante. Come al solito vi farà bene l’aria, e anche il venti cello sulla faccia, anche se non sarà caldissimo. Sabato notte farete scintille, con le mani e con la bocca. Da sole o in compagnia!

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *